Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Info su esclusione egr

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    121
    mi chiedo dopo l'eliminazione della valvola egr i gas di scarico non ricondotti più dalla valvola egr nel aspirazione non vanno a intasare prima in fap con il conseguente aumento del num di rigenerazione ?

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    valvola egr chiusa uguale meno fumosità, quindi in realtà al massimo dovrebbe diminuire il numero di rigenerazioni

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    121
    forse ha ragione exelion 1986 l'auto senza egr usa più aria pura con conseguente diminuzione dei gas ma ciò non può essere se no che l'hanno fatta a fare ?

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    l'egr in realtà serve per abbassare le temperature in camera di combustione in modo da diminuire la produzione di ossidi di azoto che si formano appunto ad alte temperature
    questo purtroppo però porta ad una combustione peggiore con conseguente aumento della fumosità

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    121
    ragazzi io non ci sto capendo niente troppe affermazioni contrapposte io vado a documentarmi e vi faccio sapere

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Franco, l'egr è il classico compromesso che ha accontentato le leggi per l'abbattimento delle emissioni di ossidi di azoto ed i costruttori che dopo il periodo di garanzia devono intervenire pesantemente sui danni che provoca ( intasamento collettori di aspirazione, imbrattamento ed ostruzione valvole, bloccaggio valvole swirl ).
    Eliminata ( chiusa ) l'egr il motore ringrazia ed i problemi spariscono.
    Il fap/dpf non ne risente minimamente della chiusura che, se elettronicamente fatta bene, non interferisce né con rigenerazioni né con tutto ed anche le prestazioni ed i consumi ne giovano.

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    121
    penso di aver capito dopo l'off egr bisogna monitorare per un po di tempo la vettura per vedere gli effetti

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    L'eliminazione della Valvola EGR toglie (a norma di legge) la gamma EURO della vettura, quindi siamo sul "non legale".. medesima cosa con l'eliminazione del FAP anche se a pareri di esperti è abbastanza dimostrato che il FAP tutto fà tranne che pulire i gas di scarico, anzi.. rende solo più fitte le polveri che respiriamo limitandone la cattura in fase di respirazione e quindi è solo una mossa commerciale a discapito della salute del pianeta (come sempre).
    Tornando alla EGR, ovviamente oltre il fatto di limitare la manutenzione dell'auto visto che si "attoppa" più frequentemente di un bagno di un bar, io lo STRACONSIGLIO!
    Ho personalmente tappato la valvola a monte e valle del motore ed ho effettuato regolare revisione senza problemi.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Socmel
    Messaggi
    0
    quoto è una risposta molto giusta

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Socmel
    Messaggi
    0
    quoto è una risposta molto giusta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •