Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    il recovery serve proprio a questo,salvaguardare il motore a causa di picchi anomali e nel tuo caso perché c'è un picco anomalo tra obbiettivo e misurato c'è troppa differenza,non è colpa del "defap"ma della mappa.regolare la wastegate non penso che serva molto almeno che non sia "fissa" la geometria variabile la controlli con la mappa credo

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Il fatto è che la mappa è originale,solo defap.

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da frenk85 Visualizza Messaggio
    il recovery serve proprio a questo,salvaguardare il motore a causa di picchi anomali e nel tuo caso perché c'è un picco anomalo tra obbiettivo e misurato c'è troppa differenza,non è colpa del "defap"ma della mappa.regolare la wastegate non penso che serva molto almeno che non sia "fissa" la geometria variabile la controlli con la mappa credo
    Citazione Originariamente Scritto da amen Visualizza Messaggio
    Il fatto è che la mappa è originale,solo defap.
    Togliendo il FAP si hanno meno contro pressioni quindi il turbo sale repentinamente e di più..
    non ho mai visto un auto col FAP senza geometria frenk85..
    comunque amen se dal 02-07-2015 che hai aperto il post ed non hai fatto una regolazione della pressione mediante Wastegate mi meraviglio di tè..
    da mappa si potrebbe anche fare ma occorrono molte più prove su strada..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    No non pensate che non abbia voglia di fare prove, è che ogni volta che mi da la macchina è di fretta, ma gliela faccio lasciare in officina.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    perciò dico che è un problema di mappa e si deve regolare da mappa, regolarla a "mano" lo trovo un po'........ ma se funziona ben venga....
    ultima cosa, nel regolare la wg accorciando l'asta il turbo ritarda l'entrata?!se si non peggiora le prestazioni?!?

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da frenk85 Visualizza Messaggio
    perciò dico che è un problema di mappa e si deve regolare da mappa, regolarla a "mano" lo trovo un po'........ ma se funziona ben venga....
    ultima cosa, nel regolare la wg accorciando l'asta il turbo ritarda l'entrata?!se si non peggiora le prestazioni?!?
    frenk85 penso che tu non abbia mai sostituito un turbo vero?
    metti che un officina autorizzata sostituisca un turbo ma non lavora con strumenti di "tuning" come i nostri, nel caso di troppa o poca pressione cosa fà si rivolge ad un preparatore in zona? baa...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    io invece penso che tu la stia prendendo sul personale,non credere che sia uno sprovveduto altrimenti non starei qui a perdere tempo.non sono un preparatore e non ho la presunzione di dire che io so tutto.di turbine non ne ho cambiate tante,quelle poche sono state tutte sulla mia macchina e l'ultima è stata una geometria variabile su una fissa,ovvero senza il controllo in mappa,eppure sta li con le modifiche,le flange,wg e mazzi vari.io ti ho fatto una semplice domanda tutto qui..........ma la tua risposta non è arrivata!!!!!!

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da frenk85 Visualizza Messaggio
    io invece penso che tu la stia prendendo sul personale,non credere che sia uno sprovveduto altrimenti non starei qui a perdere tempo.non sono un preparatore e non ho la presunzione di dire che io so tutto.di turbine non ne ho cambiate tante,quelle poche sono state tutte sulla mia macchina e l'ultima è stata una geometria variabile su una fissa,ovvero senza il controllo in mappa,eppure sta li con le modifiche,le flange,wg e mazzi vari.io ti ho fatto una semplice domanda tutto qui..........ma la tua risposta non è arrivata!!!!!!
    frenk85 non voglio prolungare il post di amen inutilmente,
    ma se celai con me ti rispondo serenamente che hai frainteso la mia "risposta,domanda,commento,affermazione"
    stai sereno...
    per la domanda che mi avevi posto

    (nel regolare la wg accorciando l'asta il turbo ritarda l'entrata?!se si non peggiora le prestazioni?!?)

    a priori tutte o quasi tutte le WG delle turbine a GEO sono a depressione,
    quando avvi la vettura viene tirata del tutto e la geometria convoglia tutto il flusso sulla girante aumentando di conseguenza la rotazione.

    (qui un mio errore sul consiglio frettoloso dato ad amen.. devi "allentare,allungare l'asta")

    la ECU con la mappa VGT,Tempo di Overboost, regola proprio l'apertura, tempo di apertura della valvola che comanda la WG a depressione..
    noterai dando una accelerata a fondo il rilascio della depressione allungando l'asta per abbassare la pressione turbo mediante GEO sul flusso d'aria.

    infatti sè apri una mappa VGT,Tempo di Overboost noterai che
    RPM\1000-5mm3 il valore e "esempio" 80,00
    RPM\1000-70mm3 75,00
    RPM\5000-5mm3 50,00
    RPM\5000 70mm3 29,00
    da mappa per Abbassare la pressione bisogna "abbassare il valore"..
    per Aumentare la pressione bisogna "incrementare il valore"
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    frenk85 non voglio prolungare il post di amen inutilmente,
    ma se celai con me ti rispondo serenamente che hai frainteso la mia "risposta,domanda,commento,affermazione"
    stai sereno...
    per la domanda che mi avevi posto

    (nel regolare la wg accorciando l'asta il turbo ritarda l'entrata?!se si non peggiora le prestazioni?!?)

    a priori tutte o quasi tutte le WG delle turbine a GEO sono a depressione,
    quando avvi la vettura viene tirata del tutto e la geometria convoglia tutto il flusso sulla girante aumentando di conseguenza la rotazione.

    (qui un mio errore sul consiglio frettoloso dato ad amen.. devi "allentare,allungare l'asta")

    la ECU con la mappa VGT,Tempo di Overboost, regola proprio l'apertura, tempo di apertura della valvola che comanda la WG a depressione..
    noterai dando una accelerata a fondo il rilascio della depressione allungando l'asta per abbassare la pressione turbo mediante GEO sul flusso d'aria.

    infatti sè apri una mappa VGT,Tempo di Overboost noterai che
    RPM\1000-5mm3 il valore e "esempio" 80,00
    RPM\1000-70mm3 75,00
    RPM\5000-5mm3 50,00
    RPM\5000 70mm3 29,00
    da mappa per Abbassare la pressione bisogna "abbassare il valore"..
    per Aumentare la pressione bisogna "incrementare il valore"
    Siccome ti avevo posto una domanda ben precisa alla quale non ho avuto una risposta diretta mi dispiace del malinteso,ti assicuro che non ho nulla di personale contro di te!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •