Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166

    Alfa 147 115cv 8v avaria sovrapressione turbo

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con quella 147. Va sempre in avaria pressione sovrapressione turbo, abbiamo provato ha cambiare il map a prenderlo nuovo e ancora ci fa, la macchina da manometro sta a 1.5 bar fissi e picca a 1.7 loggando con il mes leggo solo fino a 1.5. Sotto ho allegato la mappa ori e la mod (con il limitatore della lettura spostato) da quello che sapevo io una volta "sbloccato" il limitatore legge fino a 2 bar, io l'ho messo a un 1.9 visto che gira a 1.7 massimo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se sbaglio il mititatore da spostare? O magari c'e qualche altro problema? Grazie a tutti.



    147 1.9 Jtd 115Cv 0281010332 103366536.rar147 1.9JTD 115CV limitatore pressione turbo.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Matty23p anche se tu tocchi il singolo bit di limitazione "se e quello che hai toccato"
    non adeguando la mappa vera e propria dubito che raggiungi il tuo obiettivo..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Matty23p Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con quella 147. Va sempre in avaria pressione sovrapressione turbo, abbiamo provato ha cambiare il map a prenderlo nuovo e ancora ci fa, la macchina da manometro sta a 1.5 bar fissi e picca a 1.7 loggando con il mes leggo solo fino a 1.5. Sotto ho allegato la mappa ori e la mod (con il limitatore della lettura spostato) da quello che sapevo io una volta "sbloccato" il limitatore legge fino a 2 bar, io l'ho messo a un 1.9 visto che gira a 1.7 massimo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se sbaglio il mititatore da spostare? O magari c'e qualche altro problema? Grazie a tutti.



    147 1.9 Jtd 115Cv 0281010332 103366536.rar147 1.9JTD 115CV limitatore pressione turbo.rar
    prova 07710E

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da frenk85 Visualizza Messaggio
    prova 07710E
    Quella mappa e overboost o geometria come si vuol chiamare..
    io parlo proprio delle mappe pressione turbo e lim. come
    0757CC
    077B10
    077D00
    077F30
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Quella mappa e overboost o geometria come si vuol chiamare..
    io parlo proprio delle mappe pressione turbo e lim. come
    0757CC
    077B10
    077D00
    077F30
    non potendo visualizzare la mappa,pensavo che gi? fossero state modificate

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ma con l'originale ti fa il difetto? non ? che hai un problema di turbo.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    9
    Ciao se posso esserti utile o letto in giro su forum che per avere la certezza che il problema non sia su la mappa devi staccare il sensore di pressione assoluta posto su collettore di aspirazione ti accenderà la spia del avaria ma potrai testare se è quello o meno facci sapere

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    milano
    Messaggi
    191
    hai provato a lubrificare il pistoncino sulla geometria variabile e pulire la valvola di comando della geometria....
    io sulla mia 156 ho fatto cosi e sembra che abbia risolto....

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Spesso e' l'attuatore overboost, quello che e' attaccato alla scatola filtro... prova a controllare i suoi tubicini ed eventualmente sostituirlo. Io di solito lo cambio anche di posizione e lo monto subito dietro il radiatore dove e' piu fresco e soprattutto piu a portata di mano

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •