Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    munro la pompa di serie spinge 3 bar come tutte le cr alimentate...se ha te ti ? partita con 4 bar significa che il pistoncino era semibloccato ed ? sceso solo con una spinta superiore..

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quale pistoncino tezzero?

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    sotto il raccordo di ingresso del gasolio situato sulla pompa common rail bosch c'? un pistoncino cilindrico che viene sollevato da una molla tarata a circa 1,5 bar quando la pompa di bassa spinge ad una pressione superiore si abbassa e f? entrare gasolio nella pompa..se togli il tubo di ingresso e inserisci all'interno un cacciaspine o un cacciavite spingi verso il basso e lo senti funzionare..

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di lumaracing
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    frattamaggiore (NA)
    Et
    40
    Messaggi
    158
    ciao,stai attendo qualdo togli il tubo di ingresso e inserisci all'interno un cacciavite e spingi verso il basso,nn forzare molto xch? se ne entra dentro e dopo devi smontare la pompa,ti consiglio di spingere piano piano e vedi se ? ******.se ? bloccato devi smontare la pompa.
    se ti serve qualche consiglio io sono un pompista,mi puoi contattare anche in pm.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    57
    Messaggi
    89
    Aggiornamento, oggi ? venuto un mio amico perch? era ****** e si ? messo a dare una sbirciata, in pratica mi ha smantellato l'auto interno ed esterno, secondo una sua diagnosi, il problema ? nel body computer (come immaginavo, vedi primo post), di fatti ci sono varie cose che non funzionano tipo alza vetri, centralina clima ed altro, sembrerebbero mancare delle alimentazioni anche in centralina motore, ma per essere pi? precisi e sicuri mi devo procurare lo schema elettrico. appena avr? lo schema vi aggiorno, anche perch? la vettura la sto lavorando nei tempi morti d'officina (non ? Cosi urgente) e fortunatamente al momento ne ho pochi.

  6. #26
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    tezzero adesso ho capito che valvolino dici tu ma vedi che con entrambe le pompe hpcr faceva esattamente lo stesso difetto che non partiva rimessa la pompa hpcr,alta pressione common rail,vecchia e montata una nuova pompa elettrica originale l'auto e partita e funzionava regolarmente...
    *gerard controlla che non si sia ossidata la centralina motore visto la brutta posizione dove st? praticamente sotto il parabrezza tra il vano tergicristallo e uno scolo dell'acqua del parabrezza che gli va a finire propio sopra,almeno le 807, poi non s?..

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Se manca alimentazione alla centralina motore non entri in diagnosi...fai una prova,accendi il quadro e misura il sensore temperatura motore se leggi 5 volt vuol dire che la centralina ? alimentata

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    lumaracing sono un tuo collega...fa sempre un gran piacere..siamo rimasti in pochi di matti...

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    57
    Messaggi
    89
    Allora... non sono scappato all'estero, ? che ho molti impegni e l'Ulysse ? in secondo piano, ho sentito un mio amico che possiede una vettura identica e anche stesso anno, questa estate dopo aver parcheggiato la vettura normalmente, nel riprenderla la vettura non partiva pi? e dava gli stessi sintomi della mia, ossia fari non funzionanti, vetri elettrici non funzionanti ecc.ecc., morale della favola ha sostituito body interno ed altro tipo body nel vano motore per la modica cifra di 550,00 euro e la vettura ? rinata.
    Ora ho incaricato un mio amico per procurarmi il tutto, compresa ecu e chiave usati e vediamo come finisce

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    l'unica cosa che puoi fare provare a tirare la macchina e farla avviare in traino a me e capitato su un furgone stato fermo molto tempo che non partiva
    poi abbiamo rimorchiato il mezzo ed e partito

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •