Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tachimetro audi

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Tachimetro audi

    La misurazione della velocit? ? precisa in maniera perfetta.
    Per? nella quotidianit? autostradale preferirei avere il solito 5/6% di margine in eccesso per evitare multe varie.
    E' un parametro modificabile in qualche centralina?
    Grazie.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Ciao Mauri196, posso chiederti di quale Audi stai parlando? Io ho avuto modo tempo fa di verificare il tachimetro proprio di un Audi e mediamente mi dava uno scarto medio di velocit? pari a circa 10Km/h...
    Dalle prove fatte, a 130Km/h di tachimetro viaggiava invece a 120Km/h reali! Impostando il cicalino del limitatore di velocit? a 130Km/h, questo suona quando il tachimetro segna 140Km/h che corrispondono a 130Km/h reali...
    Fammi sapere, per favore, modello ed anno, che mi hai incuriosito.

    Comunque, se modificabile, penso si faccia col VAG dal quadro strumenti

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Ho appena visto gli altri tuoi post, quindi immagino si tratti della tua Audi A8 4.2 tdi...
    Io avevo invece provato con Audi A4 1.9tdi...

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Ciao Bart.
    Hai ragione ? una A8 4.2 tdi del 2007.
    A 130 esatti misurati con gps esterno il contachilometri segna 129.
    Margine di errore praticamente zero.
    Prendere multe ? fin troppo facile, preferirei avere un 5/6% di margine .....

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Allora sulla A8 ? precisissimo! Sull'A4 c'? invece parecchio margine! Perfino (forse) troppo...

    Comunque, dovrebbe esserre possibile: prova col Vag! La modifica che cerchi tu, potrebbe essere possibile modificando l'ultima cifra del soft coding del modulo 17 Intruments.
    L'unico inconveniente ? che modificando la precisione della velocit?, probabilmente si altera anche la precisione del contachilometri e quindi della distanza percorsa...
    Quindi, ti consiglierei di lasciare tutto com'?: sapendo che ? precisissimo, basta viaggiare leggermente sotto i limiti imposti...

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Grazie bart.
    Vedr? se cin audi qulcuno Sto arrivando! Dove mettere le mani con precisione.
    In caso di dubbi non tocco nulla!
    Ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •