Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43

    Confronto FILE 1.3 mjet 70cv

    Salve a tutti, qualcuno pu? farmi una grande cortesia? potete confrontare questo file in allegato con uno ORI, vorrei sapere se il software di questa macchina ? stato modificato, io ho scaricato un file ORI ma mi trovo le 2 mappe completamente sfasate!!!

    Panda 1.3 mjet 51kw 70cv
    HW: MJD6JFHW01B .S1
    SW: 1092S163

    Il file ? stato letto con KESSv2 da OBD.

    se ? stato modificato potete allegarmi alcuni screenshot delle curve?

    GRAZIE IN ANTICIPO!
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Praticamente questa macchina ? stata controllata interamente sia da elettrauto, meccanico e pompista, EGR OK, Pressione gasolio OK, inettori OK, misuratore massa aria e sensore di pressione OK... intanto la macchina "seghetta" un p? e fa fumo nero allo scarico inoltre ho notato che il pedale acceletore ? molto sensibile e se si cerca di mantenere il regime a 1000giri circa ? instabile altalena... inoltre la macchina corre un p? troppo per essere 70cv si sente la wastegate che apre di continuo, l'unica cosa che ? rimasta da controllare ? il collettore di aspirazione casomai sia intasato e le mappe.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    il file ? originale, l'unica modifica ? l'inibizione dell'egr.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Ciao ugo, sicuro che ? stata rimossa l'egr? in diagnosi risulta funzionante!

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    controlla l'attuatore della wastegate o la wastegate stessa e per i seghttamenti controlla anche i supporti motore perch? ? capitato ad un meccanico con cui collaboro che impazzisse per un seghettamento ed era un supporto..

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Allora per l'EGR ? probabile che sia stata esclusa in FIAT, la mandai l? per far controllare eventuali aggiornamenti software, e al telefono mi avevano accennato che avevano messo l'egr in OFF(mi pare strano cmq che lo strumento ufficiale fiat possa far ste operazioni), quindi ricapitolando possiamo escludere le mappe, escludere problemi di gasolio, e non mi rimane che controllare il collettore e le cose che ha riferito sportknight, la wastegate fischia ed ? probabile che abbia una perdita di aria, tuttavia il diagnosi i valori massa aria e pressione collettore sono perfetti! da dove viene sto fumo? potrebbe essere collettore intasato o EGR che nonostante sia stata pulita pu? essere bloccata meccanicamente in posizione leggermente aperta... devo provarne una nuova.

    Vi terr? aggiornati, grazie per i consigli.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    Prova a flangiare l egr e fai una pulizia a collettori e sensore pressione turbo

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    con lo strumento di diagnosi non fai egroff.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    non voglio andare errato mha l egr non e stata toccata per niente!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    La mappa ? perfettamente originale, se non per l'egr bloccata.

    Quando seghettano quelle auto ? perch? hanno valore massa aria misurato diverso da quello reale, quindi il problema ? egr aperta e quindi da tappare, come ti hanno gi? suggerito, dato che la hai chiusa in mappa, oppure qualche manicotto turbo con una piccola crepa, solitamente salta quello subito prima del collettore aspirazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •