Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Benzina o diesel

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    41

    Question Benzina o diesel

    Salve ragazzi e da qualche giorno che ho iniziato a modificare i parametri della mappa sulla mia
    Macchina,un Subaru wrx sti 2013 con centralina Denso GW,
    (Ripeto che sono un principiante e Che e la mia prima riprogrammazione)
    Ho fatto circa 7-8mesi fa un corso base da alientech,
    Ma da ieri parlando con persone esperte mi dicono Che sono un pazzo,Che inizio da un turbo benzine,
    Adesso vorrei sapere su che auto/centraline conviene iniziare per una persona Che e alle prime armi?
    Io credevo Che i diesel fossero piu complicati per il fatto delle varie AVARIE MOTORE O TAGLI!
    Grazie dell illuminazione

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    46
    Sono un principiante, non ho fatto corsi o altro.
    E il mio lavoro, e in un'altro campo, dove i motori non centrano nulla.
    A mio parere, ? pi? difficoltoso mappare bene un benzina.
    La detonazione ? sempre dietro l'angolo, ci vuole tanta esperienza.
    Ed ? molto semplice peggiorare le cose, provocando seri danni al propulsore.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    41
    Si Beh questo e vero,ma e pure vero Che iniziando da un diesel si hanno molti problemi con le avarie MOTORE Vero?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    bh? anche io sono un "principiante"e un autodidatta,dopo innumerevoli prove un paio di centraline bloccate sono riuscito nell'intendo con molta molta lettura di libri e tanta PASSIONE.ovviamente non mi metterei mai a paragone di un professionista!!!!le benza sono assolutamente pi? difficoltose dei diesel ma c'? anche da dire che gli innumerevoli sensori sofisticati rendono le cose pi? semplici con le denotazioni.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    le avarie motore o tagli avvengono anche nei benza,questo perch? non vengono "toccati" alcuni limitatori

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    41
    Beh ok allora e vero riprogrammare un MOTORE benzina e piu pericoloso Che riprogrammare un diesel!
    Ma purtroppo o la possibilita di iniziare a mappare solo su i turbo benzina, dovro fare molta attenzione,
    Magari un sugg?rimento per evitare il bloccaggio della centralina?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    il bloccaggio della centralina e l'ultimo dei pensieri!! farei attenzione ai parametri! troppo magra,troppo grassa,alla pressione del turbo,ecc.ci vorrebbe una sonda lineare per semplificare un p? le cose.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    46
    Quoto, e un tratto di strada chiusa o poco trafficata, dove poter fare tutte le prove con sonda e diagnosi attaccate.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    24
    Se hai un buon programmatore dedicato per la tua centralina non la blocchi, al massimo impari a riesumarla al banco Comunque stai attento con i parametri, modifica sempre con molta attenzione!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •