Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: 2.0 tdi bkd parte male

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74

    2.0 tdi bkd parte male

    Ho una golf 5 2.0 TDI con motore bkd 16v, e se resta ferma una notte alla prima partenza parte a 3 come se fosse leggermente scarico il filtro del gasolio. Ho gi? cambiato la guarnizione del filtro controllato la pressione della pompa elettrica nel serbatoio e le candelette. Se parcheggio la macchina in discesa il problema scompare, mentre se la parcheggio in salita si accentua e non di poco. Come posso risolvere? La macchina l'ho presa usata e ha cominciato da qualche settimana dopo che l'ho presa a fare il difetto

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Il problema pu? essere dovuta dalla serie di oring dei iniettori..
    prendi una serie completa e sostituiscili al 99% e li problema, ci sono gi? passato..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    Allora quei oring dovrebbero separare le punterie dalla vaschetta dove gli iniettori pescano la nafta giusto? Se fosse cos? non avrei un aumento del ****llo olio dovuto al gasolio? E poi come mai lo fa solo in discesa? Non vorrei sbagliarmi ma sembra che il problema si ? presentato dopo aver fatto la distribuzione... Accompagnato anche da una sorta di battito in testa per i primi 3-4 secondi seguenti alla prima accensione(non ? rumore di punterie).

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Metti una semplice valvola di non ritorno sul tubo che porta il gasolio al filtro... vedrai che risolvi con pochi euro.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    In officina mi sono capitate 2 Audi A4 2.0 TDI una del 2005 e l'altra 2007 con il problema che tu hai descritto. Dopo varie prove e controlli (ho sostituito anche gli oring degli iniettori) ho notato che le macchine consumavano acqua. Di conseguenza ho smontato la testata, l'ho fatta rettificare, sostituito la guarnizione della testata e rimontato tutto. Fatto questo lavoro, le macchine sono partite benissimo e ad ora non hanno avuto alcun problema. Comunque un amico che lavora in concessionaria audi mi ha raccontato che alcune macchine con motori 2.0 TDI hanno avuto problemi con gli iniettori e che venivano cambiati in garanzia se montavano quelli Siemens... Vengono sostituiti con iniettori bosch.... comunque controllati anche la pompa tandem, potrebbe perdere pressione e di conseguenza stenta a partire....

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Gli iniettori siemens li cambiano in garanzia... ma non con iniettori bosch, bens? con siemens modificati.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di clabsport
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Il problema pu? essere dovuta dalla serie di oring dei iniettori..
    prendi una serie completa e sostituiscili al 99% e li problema, ci sono gi? passato..
    Di solito questo ? il problema.
    L’uomo superiore è modesto nelle parole
    ma eccelle nell’azione.
    Confucio

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    Allora una settimana fa la sera dopo un giorno di fermo, non si metteva proprio in moto, allora cosa faccio tolgo il tappo di spurgo sul filtro e sento un risucchio, apro il filtro ed era completamente vuoto.rimonto, faccio lo spurgo e parte malissimo con una bella fumata bianca di gasolio incombusto. Compro subito filtro nuovo e metto la valvola di non ritorno sulla mandata. Ora parte leggermente meglio ma comunque per i primi 2 secondi dopo paecchio che ? ferma borbotta. Aggiungo che non consuma ne acqua e ne olio, ho fatto un segno sulla vaschetta e in 3000 km non ? mai scesa di un millimetro. Se fossero i gommini non avrei altri sintomi? Tipo leggero aumento del olio?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Il sintomo ? comune a tantissimi bkd e, quando avviene random , fa impazzire. Io su un motore simile non sono mai riuscito a risolvere dopo aver cambiato o-ring iniettori, controllo testata, aggiunta valvole di non ritorno, sostituzione tandem e controllo pompa di mandata dal serbatoio, rimappa... Da premettere che in concessionaria non sapevano che pesci prendere e la diagnosi non riportava mai nulla, anche in piena manifestazione del difetto.
    Alla fine non so che fine abbia fatto quest'auto ma credo che il proprietario se ne sia sbarazzato da un pezzo.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    Siccome il problema ? comparso dopo che ho fatto la distribuzione, e a questo punto con le valvole dinnon ritorno non ? pi? un problema di gasolio, provero a controllare la fase, in quanto questi motori sono sensibili anche a pochi gradi di sfasatura, magari dovuti a una cinta di qualche millesimo differenza. Mi devo procurare un cavo vag in quanto lo strumento di diagnosi che ho in officina non mi permette di fare il controllo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •