Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: 2.0 tdi bkd parte male

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da djang01 Visualizza Messaggio
    Siccome il problema ? comparso dopo che ho fatto la distribuzione, e a questo punto con le valvole dinnon ritorno non ? pi? un problema di gasolio, provero a controllare la fase, in quanto questi motori sono sensibili anche a pochi gradi di sfasatura, magari dovuti a una cinta di qualche millesimo differenza. Mi devo procurare un cavo vag in quanto lo strumento di diagnosi che ho in officina non mi permette di fare il controllo

    la cinghia non ? il problema..ma per caso hai allentato i tre bulloncini da 8 sulla puleggia albero a camme? se si allora e leggermente fuori fase e parte male.. fai una diagnosi approfondita e se ti da come errore "sensore hall" allora ? leggermente fuori fase la distribuzione...

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    ciao djang hai risolto poi con la macchina? volevo sapere come

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    Si, ho risolto, sulla mandata c'era una piccola perdita di gasolio che di notte mi scaricava il filtro, per sicurezza ho aggiunto una valvola di non ritorno, e ho controllato la fase col vag(risultava fuori fase di 2 gradi) ora parte benissimo. Se ti serve, quando ho tempo, scriver? come si controlla la fase dal vag, che andrebbe controllata ogni 70-80k km per un effetto di stiramento della cinghia

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    sbarazzarsi di un auto non equivale a risolvere un problema, comunque controlla se quando fa il difetto fuma leggermente biancastro dietro, allora vuol dire che molto probabilmente hai trafilazioni di acqua da qualche parte, quanti km ha la macchina? le manutenzione sono sempre state seguite scrupolosamente? hai fatto ricontrollare la fase del motore per sicurezza? questi motore essendo iniettore pompa ma con 116 valvole invece che 8 hanno un rapporto di compressione diverso sono pi? prestazionali ma anche pi? delicati, Bkd ? famosissimo per le teste crepate.

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    Il rapporto di compressione ? lo stesso, la testata ? sana, non mi consuma un filo d'acqua e come ho gi? detto il problema ? risolto, era una perdita di gasolio, ed era leggermente fuori fase, di 2 gradi circa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •