Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Vicenza
    Messaggi
    2

    Un saluto a tutti da Christian

    Buona sera a tutti i partecipanti del forum.
    Vi ho scoperto per puro caso facendo delle ricerche su elaborazioni delle centraline elettroniche e posso dire che c'? molto materiale.
    Io sono un ingegnere meccanico e mi piacerebbe per hobby migliorare la mia conoscenza sulla programmazione delle centraline. Il mio scopo come tutti i partecipanti ? quello si di raggiungere le max prestazioni, ma mi piacerebbe concentrarmi sulla riduzione dei consumi.
    Il massimo della felicit? potrebbe essere l'avere a disposizione due mappature, una sportiva e una relax dove poter abbattere i consumi a scapito delle prestazioni.

    Vi saluto.

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ciao cristian e benvenuto,mi pare di capire che sei di vicenza,che lavoro fai e quanti anni hai?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    ciao e benvenuto

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di lumaracing
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    frattamaggiore (NA)
    Et
    40
    Messaggi
    158
    benvenuto Christian nel nostro forum!!!!

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Vicenza
    Messaggi
    2
    ciao msport,

    Si esatto sono di vicenza e mi occupo di gestione lavori su commesse ospedaliere ma come ogni buon ing. meccanico ho sempre avuto la passione per le elaborazioni fin da piccolo, principalmente su parti motore e non proprio su centraline.
    Ora avendo scoperto l'ottimo forum, mi piacerebbe poter sperimentare qualcosa nella gestione/modifica dei parametri centraline,non tanto per la max potenza ma quanto per la ottimizzazione dei consumi visti i tempi.
    Come macchina possiedo una grande punto 1.9 - 120cv, che non consuma poco.
    Nel Forum ho visto che ci sono vari software, ma pensavo di partire con ECM Titanium una volta reperito in rete, dato che mi sembra quello pi? utilizzato e anche quello pi? standardizzato.

    PS, se c'? qualcuno della zona di Vicenza, anche per un incontro a 4 occhi per discutere o vedere le cose assieme non mi dispiacerebbe, dato che l'unione fa la forza.

    Saluti e grazie.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    ciao Christian benvenuto ti auguro un buon forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •