Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: EDC16c8 mappe EGR

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99

    EDC16c8 mappe EGR

    Salve a tutti. E' da qualche giorno che cerco di interpretare il significato delle mappe agli indirizzi 0E23B4, 0E25F8, e 0E2838 della centralina EDC16c8 di una 147 jtd 16v. Credo si tratti di mappe che regolano il ricircolo dei gas esausti (EGR) per? non riesco a capire i valori cosa rappresentano. Su un asse ho valori che vanno da 750 a 4270 e penso si tratti di giri motore, sull'altro asse valori che vanno da 500 a 4250 anche questi sembrano giri motore ma non credo possa essere che su entrambi gli assi ci siano i giri, e poi i valori contenuti nella tabella che spaziano da 2900 a 12450 e non so se vanno divisi per 10 o 100 o che altro. Quel 12450 mi fa pensare che vadano divisi per 10 e 1245 parrebbe essere (la butto li) mg aria per ciclo, per? sebbene i miei sforzi non riesco a cavare un ragno dal buco.
    C'? qualche anima pia che mi aiuta per favore a capirci qualche cosa?
    Seconda domanda, le prime due mappe sono identiche mentre la terza differisce dalle 2 precedenti essendo anche pi? piccola 14x16 anzich? 16x16, quando entrano in funzione le prime due e la terza?
    Grazie a tutti

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se non posti un file di esempio non ti puo' seguire nessuno nel discorso.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Scusate per l'errore. Mi spiegate come si postano i files o se c'? una sezione che spiega come fare per favore?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    ciao non ? difficile quando rispondi al messaggio, a lato di invia risposta rapida c'? modalit? avanzata clicchi li e nella pagina che si apre clicca su gestione allegati e selezioni quello che devi caricare, meglio se compresso.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    ALFA 147 1.9 JTD16v 140HP 0281011425 7372039.rarGrazie mille. Adesso ci provo.

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se la vuoi chiudere l'egr non devi intervenire su quelle mappe, ma devi prendere in considerazione le curve da 0e3d96 fine 0e3f2a.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    80
    Haimeee mi sento un topo in trappola, non posso scaricare il file. Ma ci solo molti utenti bravi che sicuramente ti sapranno dare una mano. Buon divertimento.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Grazie per le risposte.
    Ugoboss mi stai sopravvalutando, in realt? io sono ancora in una fase iniziale di apprendimento e cercavo proprio di districarmi sui contenuti delle singole mappe, quindi come dicevo all'inizio volevo proprio capire cosa rappresentano i valori in quelle mappe (sia assi che valori) perch? non sono riuscito in nessun modo ad interpretarli. Forse sto seguendo una strada sbagliata ma penso che prima di fare una qualsiasi modifica volevo capire il senso di ogni tabella a cosa serve e come agisce. Ti ringrazio per l'informazione perch? i seguito mi sar? sicuramente utile.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di biela
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Spain
    Et
    50
    Messaggi
    90
    X axis is IQ in mm3. rpm is OK and you are right about z axis.
    Racing is life. Anything that happens before or after is just waiting

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •