Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 341
  1. #291
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    23
    ciao
    se posso, a quanto corrisponde 1 grado in mappa?
    scusa l'ignoranza, come fanno a calare le temperature abbassando l'anticipo a alti giri e poco carico, in rilascio non dovresti essere a a zero carico?
    per quanto riguarda la differenza di scambio termico tra il folle ed il rilascio in rotazione dici che ? sempre questione di anticipo oppure perche il motore e in rotazione ed entra in Cut-Off ?

  2. #292
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    La temperatura cala perch? come dice Engine83 lasciando il motore ad alti giri a con richiesta 0 la pompa acqua continua a mettere in circolo il liquidocon una velocit? molto superiore rispetto che se fosse in folle, poi non bisogna trascurare che agli alti anche la portata di aria che entra nel motore ? superiore rispetto ai bassi, anche quella aiuta a raffreddare.
    Gli anticipi non c'entrano niente, anche perch? in rilascio l'iniezione ? 0!

  3. #293
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Io su mappe normali non modifico gli anticipi. Su mod 'umane',invece, si. Non oltre il grado, anche se il limite dovrebbe essere 4gradi.

  4. #294
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    Io su mappe normali non modifico gli anticipi. Su mod 'umane',invece, si. Non oltre il grado, anche se il limite dovrebbe essere 4gradi.
    Quando inizi a iniettare quantit? sostanziose da 100mm3 in su solo 4 gradi secondo me non bastano.
    Personalmente con 110mm3 uso 5 gradi circa sul 2.0 mjet che ha pure iniettori pi? veloci.

  5. #295
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Quando inizi a iniettare quantit? sostanziose da 100mm3 in su solo 4 gradi secondo me non bastano.
    Personalmente con 110mm3 uso 5 gradi circa sul 2.0 mjet che ha pure iniettori pi? veloci.
    quoto ovviamente gli incrementi agli anticipi non vanno dati ad cazzum senno pure 1 grado puo essere dannoso, personalmente dopo i consigli di jack ho moddato gli anticipi nel regime 1250 3000 anche di 2 gradi la differenza si sente ovviamente la macchina risponde meglio, per lo spool turbo che ovviamente vai a perdere si recupera con le mappe vgt, ad esempio a 4000 ho circa 4 gradi per 80mm3 press rail stock a 1600, con ancora 0,5 gradi di post PMS e il resto prima del PMS, adesso sto provando a togliere un po di anticipo a bassi giri con alte IQ per far andare in spool meglio il turbo si parla di 0,5 gradi, un po come il 1.9 140cv e3 o 2.0 170cv
    La potenza e nulla senza controllo

  6. #296
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    quoto ovviamente gli incrementi agli anticipi non vanno dati ad cazzum senno pure 1 grado puo essere dannoso, personalmente dopo i consigli di jack ho moddato gli anticipi nel regime 1250 3000 anche di 2 gradi la differenza si sente ovviamente la macchina risponde meglio, per lo spool turbo che ovviamente vai a perdere si recupera con le mappe vgt, ad esempio a 4000 ho circa 4 gradi per 80mm3 press rail stock a 1600, con ancora 0,5 gradi di post PMS e il resto prima del PMS, adesso sto provando a togliere un po di anticipo a bassi giri con alte IQ per far andare in spool meglio il turbo si parla di 0,5 gradi, un po come il 1.9 140cv e3 o 2.0 170cv
    Sinceramente alzerei la pressione gasolio a 1700 bar e togliere un po di anticipo in modo da tenere 1 gradi Atdc a 4000 giri e fine iniezione al pms a 4500 giri, questo con 0.1 in piu di pressione turbo. Inoltre puoi dare anche piu di 80mm3 a medio regime arrivando fino a 95mm3 senza fumo. In genere io do 90mm3 da mappa e regolo poi da lambda a quanto limitare.
    Con 80mm3 circa a 3800 giri ho rullato su bapro 170 cv su un 8v con solo 0.05 in piu di pressione turbo (1.45-1.5 picco e 1.35 a 4000).

  7. #297
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    La pressione rail portatela quasi al massimo. Per voi con 1600bar di default arrivate pure a 1750. Non ? che si aumenta solo per far polverizzare meglio. Vi basta solo aumentare la prex rail la centralina si autoadatta su quasi tutti gli altri parametri, ma non sull'anticipo. Gli anticipi andrebbero fatti solo dai 3000giri in su, cos? si riesce a far 'digerire' tutto il gasolio iniettato. Non dimenticate un fattore moolto importante per i 16v...l'incrocio. Saluti.

  8. #298
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    La pressione rail portatela quasi al massimo. Per voi con 1600bar di default arrivate pure a 1750. Non ? che si aumenta solo per far polverizzare meglio. Vi basta solo aumentare la prex rail la centralina si autoadatta su quasi tutti gli altri parametri, ma non sull'anticipo. Gli anticipi andrebbero fatti solo dai 3000giri in su, cos? si riesce a far 'digerire' tutto il gasolio iniettato. Non dimenticate un fattore moolto importante per i 16v...l'incrocio. Saluti.
    Mi dispiace ma non sono d'accordo. Prima di tutto alzare il rail a 1750 bar, soprattutto su mappe standard, lo trovo solo dannoso per pompa e iniettori.
    Seconda cosa, gli anticipi, se si sa cosa si sta facendo, si possono rifare completamente, il motore migliora nettamente in reattivit? e consumi.

  9. #299
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    La pressione rail portatela quasi al massimo. Per voi con 1600bar di default arrivate pure a 1750. Non ? che si aumenta solo per far polverizzare meglio. Vi basta solo aumentare la prex rail la centralina si autoadatta su quasi tutti gli altri parametri, ma non sull'anticipo. Gli anticipi andrebbero fatti solo dai 3000giri in su, cos? si riesce a far 'digerire' tutto il gasolio iniettato. Non dimenticate un fattore moolto importante per i 16v...l'incrocio. Saluti.
    La centralina non si autoadatta affatto, cambiando pressione rail varia quella e basta. La edc16c39 tra l'altro si autoadatta solo riguardo alla lambda, in particolare per far coincidere i dati rilevati dal debimetro con quelli della lambda.
    Poi come mai si dovrebbe anticipare solo a 3000rpm? Secondo quale regola?
    Io da sempre sostengo che si anticipa dove serve, il che vuol dire regolare l'iniezione in modo da avere un equilibrio tra pressioni in camera e temperature allo scarico in modo da sfruttare al meglio il motore.

  10. #300
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Alzando il rail cambia solo il tempo di iniezione che viene accorciato di un po. Ma tutto il resto rimane appunto invariato.

Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •