Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 341
  1. #51
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    allora cicciogsr prima che questo post vengafra inteso accetto le tue scuse e ti porgo le mie se io credo che non te le debba ma in qualche modo siamo arrivati a questa situazione per cui non ho problemi a farlo..per? c'? un per?! e devo dire che il tuo intento di cambiare stile ed atteggiamento nei post con il tuo postato sopra appena postato ? in netto conflitto con quanto da te preposto come cambio di atteggiamento..
    per essere piu comprensibile ti dico che se uno risponde apparentemente come hai appena fatto tu girando solo attorno alle domande ma non dando nessuna risposta concreta o per lo meno una anticipazione esatta di questa..bh?? siamo sempre l?..il tuo attegiamento non varia...e quello che credi di sapere te lo tieni per te e non lo metti in discussione al contrario di altri...
    a prescindere da tutto questo per? la tua opinione in quanto tale ? motivo di massimo rispetto ma conclaratamente non porta a nessuna conclusione o spunto per un ragionamento pertinente e costruttivo con quanto ti si chiede nei post...
    che poi tu non voglia rispondere per filo e per segno questo ? un tuo sacrosanto diritto ma per lo meno nei post che scrivi cerca di essere meno dispersivo in risposta a domande precise..
    per tornare un p? in topic e piu sul tecnico ti riporto la mia esprienza "fatta sul campo" con le pompe d'iniezione bosch P7100 o simili cio? quelle in linea con regolazione meccanica di tutti i parametri..
    bene ho notato per es che partendoda una mandata di 270cc di gasolio con queste pompe con una escursione cremagliera dei pompanti di 17mm se incrementavo la corsa di questultima anche a 21 mm il massimo per le P7100(forse tezzero o lumaracing possono confermare) la quantita totale di gasolio aumenta anche fino a 350cc ma la potenza nonostante il gasolio in piu rimane pressoche uguale! tutto quello che si ottiene ? una fumosit? esagerata e temperature egt che salgono pericolosamente perche ? il segno evidente che tutto quel gasolio in piu non ha fatto altro che allungare la durata dell'iniezione andando "fuori tempo utile" per ottenere potenza e andando in post combustione...
    di contro sempre su queste pompe ho notato che lasciando pressoche invariato il "rack dei pompanti" piu o meno originale ma montando pompanti piu grossi o assi a camme delle pompe con piu alzate ho notato un netto incremento della potenza ed una fumosit? pressoche irrillevante ancheavendo la stessa quantit? di cc gasolio iniettato...tutto questo sempre con tempi di anticipo o come piace dire a te di inizio iniezione sempre identici!! questo deve far riflettere anche alla luce di quel tanto criticato documento di trattazione sull'argomento da me postato e poi cancellato
    Ultima modifica di munro; 02-12-2012 alle 18:27
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #52
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    forse quando scrivo non mi s? esprimere bene, prendiamo un file e lo analizziamo insieme vi anticipo che non ho sempre la possibilit? di stare al pc posto il file della mia auto un vecchio jtd cos? cerchiamo di ragionare su tempo di iniezione ed anticipo ovviamente posso rispondere in base alla mia opinione ed esperienza una metodologia esatta ? difficile da trovare perch? ci sono troppe variabili ed approssimazioni in gioco, le formule che avete accennato prima nell'ultimo post ho scritto che possono andare bene sulla carta poi bisogna verificare se veramente si ? realizzato ci? che si ? impostato in mappa, non era mia intenzione stare sul vago cerco di fare esperienza insieme a voi non voglio che pensiate che ci? che penso sia correto anzi apprendo dalle vostre competenze...
    File Allegati File Allegati

  3. #53
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    tempo di iniezione: 7cd10 7cac8 7c880
    anticipo: 7e3f4 7e5f4

    sembra un ecu semplice ma nella sua semplicit? ? poco comprensibile perch? le mappe non sono definite ed inquadrate con criterio come nelle edc16 gli assi portano in inganno... adesso date un occhio e cerchiamo di trovare una correlazione tra queste due mappe trascurando gli effetti di tutte le altre...

  4. #54
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    valore massimo del tempo di iniezione dovrebbe essere 1151 us mentre il valore massimo nella tab di anticipo ? circa 20 gradi

  5. #55
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciccio non ho modo di vedere i file sul pc perche per qualche motivo a me sconoscuto l'unico sw di editing che mi funziona un p? sul pc e winols demo ma come penso sai questo non ti permette di visualizzare un file ecu breck point per breck point percio per favore quello che ti chiedo ? di essere tu i "nostri occhi" nel file o per lo meno compatibilmente con il tuo tempo se puoi postaredegli screen la dove le semplici parole non possono spiegare i tuoi concetti...
    almeno fino a quando non faro formattare il pc per risolvere questa problematica...
    tornando a noi ed al "nostro file di studio" eravamo rimasti a 1151 microsecondi di tempo massimo di tinj e circa 20? gradi massimi di inizio iniezione...cosa vuoi farci capire gentilmente?
    e sopratutto questi due valori massimi rispettivamente a quanti giri li abbiamo?? oppure per la tua spiegazione i giri non devono essere considerati??
    Ultima modifica di munro; 02-12-2012 alle 21:17
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #56
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    cerca di trovare un sw che ti permette di visualizzare le mappe fare screen ? troppo dispersivo cos? vediamo di coinvolgere un p? tutti, nei motori commonrail il tempo di inezione asse z della mappa in questione ? legata alla portat di combustibile e alla pressione di iniezione per ora non ci sono velocit? di rotazione in gioco, ora il valore 1151 se non lo associamo ad altre due cordinate non serve a nulla, per quell'ecu ? il tempo di iniezione necessario per iniettare la portata massima consentita in teoria agli iniettori alle pressione massima che pu? garantire il sistema di iniezione... ora ditemi voi quale sono le altre due coordinate legate a 1151 un p? di impegno da parte di tutti io ce lo sto mettendo ma papp? pronta non intendo darla perch? poi mi prendete per professore e gi? mene avete dette abbastanza... sto cercando di illustrarvi la mia visione non vi dar? un criterio esatto ma spero che lo troveremo insieme.. ovviamente si parla di anticipo non mi posso mettere a spiegare cosa sono le mappe una per una con bp e off-set.. etc.. queste nozioni vorrei darle per scontate altrimenti andiamo off-topic.. posto le tabelle di una mappa dei tempi e uno di anticipo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #57
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per l'edc15 in mappa tempi abbiamo sulle coordinate rpm e pressione rail e quei numeri vanno convertiti per 0,496 o 0,946 non ricordo bene...
    mentre per gli anticipi abbiamo sempre per l'edc15 rpm e la iq nelle coordinate e il descrittore va convertito da punti a gradi per il fattore 46 cio? ad ogni 46 punti corrisponde un grado....
    per il sw va avanti pure senza screen perche per far funzionare un qualsiasi sw devo formattare il pc quindi e una cosa lunga...
    p.s:cos'? l'offset?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #58
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    prima ho scritto che il valore 1151 ? legato alla portata da iniettare e alla sua pressione di iniezione quindi vuol dire che quel numero ? legato a pressione rail e quantit? di gasolio e non come dici tu rpm e pressione...in asse hai pressione ed iq.. per gli anticipi ? ok ... gli assi degli anticipi non sono ben definiti in questa ecu che sembra semplice ma invece inganna... quindi te li devi inquadrare per logica ed assonanza con la mappa dei tempi..

  9. #59
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    l'unica cosa che mi viene in mente che hanno in comune la mappa tempi e l'ancipo e la iq...in base ala iq l'ecu aumenta l'anticipo per dare "tempo2 al gasolio iniettato di bruciare... almeno a rigor di logica....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #60
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    perfetto quindi in questo modo in mappa puoi valutare l'anticipo per la quantit? di gasolio introdotto originalmente... in poche parole per iniettare x gasolio l'iniezione deve cominciare ad y gradi...questa ? la teoria bisogna vedere se in diagnosi riscontriamo i valori che ci sono in mappa... se cos? fosse una volta stabilito quanto iniettare possiamo calcolare il relativo angolo di inizio e verificare che una volta ricavata la durata in gradi dell'iniezione ci sia coerenza con l'anticipo ... mi piacerebbe che pure le persone che hanno pi? esperienza di me partecipassero ad esempio mi piacerebbe sentire il parere di chi mappa da anni come gli amministratori etc..

Pagina 6 di 35 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •