Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 341

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    fai un log di iq e anticipo con la mappa ori e rileva i valori dopo vediamo come modificare una volta incrementata la porta di gasolio... se non cambi atteggiamento non esporr? proprio niente non sono un professore ma solo un appassionato come voi..
    Sei sempre il numero 1 ciccio!!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Da perfetto ignorante quale sono, sarebbe necessario distinguere due cose:
    1. Gestione dell'anticipo in generale per qualsiasi motore diesel escludendo i CR con iniezioni multiple
    2. Tempistiche delle multiiniezioni in genere e CR
    Sarebbe necessario, sempre secondo me, prima di affrontare l'argomento descrivere come vengono gestite le multiiniezioni, ovvero sapere le varie quantit?, le tempistiche, e come sono relazionate tra loro.
    Vi faccio una paio di domande,
    Secondo voi la postiniezione puo influenzare la preiniezione?
    Quando parlate di anticipo vi riferite a quello della preiniezione o della principale?
    Ultima modifica di franco75; 28-11-2012 alle 13:49

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    sto leggendo il file sugli anticipi... penso che cio che ? scritto lo abbia detto io in poche parole nei vari post ho scritto!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    si ma da quel documento si capiscono solo i motivi per non modificarli ma non come modificarli si spiega come calcolare la durata di inezione in gradi ma non viene spiegato praticamente come fare e sinceramente vedendo l'atteggiamento poco costruttivo di alcuni utenti vi dico con molte franchezza che se postate qualche log di un motore 4t ad accensione spontanea gli dar? volentieri un occhio di pi? non far?.. il documento l'avete se riuscite a capirlo sono qui per leggere le vostre spiegazioni perch? per me dice tutto e niente..

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    si ma da quel documento si capiscono solo i motivi per non modificarli ma non come modificarli si spiega come calcolare la durata di inezione in gradi ma non viene spiegato praticamente come fare e sinceramente vedendo l'atteggiamento poco costruttivo di alcuni utenti vi dico con molte franchezza che se postate qualche log di un motore 4t ad accensione spontanea gli dar? volentieri un occhio di pi? non far?.. il documento l'avete se riuscite a capirlo sono qui per leggere le vostre spiegazioni perch? per me dice tutto e niente..
    ? quello che ti stavo spiegando l'altro giorno... cosa non capisci? io sono arrivato a leggerne met?.. cmq non dice di non toccarli, anzi.... sembra che l'abbia scritto io..anche se ci sono alcune cose senza senso, ma sar? colpa della traduzione..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    ciccio se mi dici cosa ci vuole per fare il log mi presto volentieri.
    Ho a disposizione un elm327 bluetooth, un tablet con torque completo.
    Sono sufficenti o mi serve qualcosa di piu professionale?

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    su gruppo fiat cr occore elm327 e fes per fare un log completo

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Casomai spiega l'importanza degli anticipi e della loro modifica che deve adattarsi agli altri parametri. Spiega i principi di iniezione ed il funzionamento, quando e dove iniettare ecc.
    Di solito nel moddarli vi regolate in base a quanto gasolio richiedete?

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Casomai spiega l'importanza degli anticipi e della loro modifica che deve adattarsi agli altri parametri. Spiega i principi di iniezione ed il funzionamento, quando e dove iniettare ecc.
    Di solito nel moddarli vi regolate in base a quanto gasolio richiedete?
    in base al gasolio realmente iniettato

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    io capisco perfettamente quello che c'? scritto ma non d? un criterio certo di modifica e poi non distingue le diverse iniezioni.. io non sono per la mod degli anticipi per mappe che non superano una certa portata e ho fatto tutte le prove del caso e ti posso dire che se anticipi troppo hai solo collettori di scarico incandescenti e nervosismo dovuto alla troppa compressione hai una car che agli alti sembra frenare.. il vecchio jtd non ama avere iniettato gasolio troppo presto perch? si rischia di scompensare la pre-iniezione ed il giusto momento in cui deve entrare in campo la principale a pieno carico... se mi dici invece che gli anticipi vanno toccate su mappe spinte per aiutare ad iniettare grosse quantit? di combustibile nei limiti fisici delle sollecitazioni che si scaricano sugli aorgani meccanici mi trovi daccordo e devi sempre compensare gli anticipi delle varie iniezioni...

Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •