Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 341
  1. #201
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosione
    Messaggi
    93
    concordo con msport su mappe con incrementi relativamente bassi nn conviene toccarli conosco un prepratore che mappa in modo pesante molti mjet con 2256 e 2260 vk e si trova ad iniettare quantita di galosio importanti li modifica e devo dire che a sentire come girano quei propulsori sembrano dei turbo benzina cambiano propio suono e allungano fino a limitaore e con egt nella norma

  2. #202
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    3
    Dalle varie prove che sto facendo sulla mia macchina posso dire che ho notato che con i tempi di iniezione molto lunghi la macchina fuma molto e spinge comunque tantissimo, con gli stessi tempi incrementando gli anticipi la macchina smette o quasi di fumare l'erogazione diventa pi? dolce e lineare ma allo stesso tempo sento minore aggressivit? nelle riaccelerazioni. Queste sono solo sensazioni ci vorrebbero i numeri per valutare bene la cosa ma comunque sia non penso sia sbagliato modificarli, certo, sarebbe opportuno almeno usare il "metodo di tidus" cio? calcolare quanto ne serve realmente e non superare mai un certo num di gradi di post iniezione.

  3. #203
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Provo a spegarti e spiegarmi il perche anticipando anche la fine dell iniezione finisce prima (ovviamente) quindi non butti gasolio o ne butti molto meno dopo il pms...ovviamente l erogazione si addolcisce e riesci a bruciare piu diesel ma nel ciclo successivo hai meno gas di scarico che ti caricano la turbina ed ecco perch? senti la macchina meno reattiva...allungare i tempi e un modo semplice per aumentare la classica mandata di gasolio pero estendendo i tempi automaticamente posticipi il fine iniezione e sei costretto ad anticipare per evitare il fumo...e come una coperta corta se ti copri sopra ti scopri i piedi idem il contrario.
    L ideale sarebbe trovare il giusto compromesso tra tempi-anticipo e il metodo di tidus e veramente utile infatti lo ringrazio, mi esprimo in merito l aumentare o modificare l anticipo: se i tempi non vengono modificati troppi puoi anche jon toccare gli anticipi ma se allunghi molto sei costretto per evitare il fumo e avere una combustione migliore e ovviamente un rendimento totale migliore

  4. #204
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Tidus quando dici nella tua soluzione di adattare i break, di quale parli? quelli del rail?

  5. #205
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    I break poont della quantit? iniettata sono coppia richiesta e giri, aumentando la prex rail aumenta di poco la quantita iniettata

  6. #206
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    credo si riferisca ai BP dell'anticipo dell'Asse riguardante la quantit? di inj.

  7. #207
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Si esatto il Bp anticipo per accordarli alla nuova quantit? iniettata

  8. #208
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    138
    Quindi x aumentare un grado di anticipo quanti punti bisogna dare?

  9. #209
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    40 45 punti circa su edc15\16

  10. #210
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    138
    Un'altra domanda se si modifica tipo 300 punti sul finale della mappa degli anticipi quali pro e contro

Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •