Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 341
  1. #91
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    io ti posso portare la mia esperienza sulle pompe d'iniezione meccaniche con variatore d'anticipo centrifugo che antipa l'inizio d'iniezione all'aumentare dei giri....questo sistema non permette una calibrazione come i moderni diesel elettronici e quindi quando do un bel p? di gasolio in piu per non avere elevata fumosita e temperature di egt molto elevate anticipo fisicamente la pompa iniezione di qualche grado solo che essendo il sistema a variazione fissa al minimo sento il motore picchiare mentre ai regimi elevati questo non succede ed ottengo quanto voluto cioe minor fumosita ed egt nella norma ora il fatto e che con una ecu volendo noi potremmo giocare con gli anticipi per far fare ad un motore quello che vogliamo...il problema nasce nel mettersi li e provare e riprovare,magari meglio su un banco prova,fino a quando il risultato non ci soddisfa per? in questo secondo me la matematica cipu? aiutare per lo meno a non impazzire portandoci furi strada con prove pratiche errate..cio? se in un dato motore il costruttore a decretato che per brucire tot gasolio ci vuole tot anticipo perche non possiamo sfruttare un p? del suo lavoro calcolandoci a grandi linee la strada da percorerre?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #92
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    ? quello che vi volevo fare notare prima... trovare il legame per avere una base da cui partire per testare la resa della modifica.. ma devi considerare che col tuo metodo risolvi il problema su auto che hanno meno complicazioni mi riferisco ad egr ed iniezioni multiple gestione elettronica del turbo o mi sbaglio?

  3. #93
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    e cmq non ? detto che anticipare diminuisca l'egt sui motori nuovi perch? fa salire la pressione in camera...

  4. #94
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    mannaggia a voi..io non faccio metafore tanto per!!!! ? per far capire..saranno strane ma ? il miglior modo per imparare!!!
    Dovremmo partire dagli arbori di un motore diesel per capire la modifica degli anticipi, ma visto il documento che ? stato postato non vi ? piu bisogno perche fa saltare un sacco di passaggi.. il discorso ridotto al nocciolo ? che noi in base a "vari elementi " abbiamo un punto dove inizia l' evento di combustione.. se tu vari uno di questi "elementi", anticipi l'inizio della combustione..
    vediamo se adesso ? piu semplice!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  5. #95
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    ? quello che vi volevo fare notare prima... trovare il legame per avere una base da cui partire per testare la resa della modifica.. ma devi considerare che col tuo metodo risolvi il problema su auto che hanno meno complicazioni mi riferisco ad egr ed iniezioni multiple gestione elettronica del turbo o mi sbaglio?
    no non ti sbagli il piu delle volte queste modifiche non sono propio su auto ma su camion o trattori...piu sui camion specialmente Scania o Iveco....se senti qualche camion "bombardone" e che "sfumacchia" un p? targati Fg o BA molto probabilmente ci ho messo le mani io su...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #96
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    mannaggia a voi..io non faccio metafore tanto per!!!! ? per far capire..saranno strane ma ? il miglior modo per imparare!!!
    Dovremmo partire dagli arbori di un motore diesel per capire la modifica degli anticipi, ma visto il documento che ? stato postato non vi ? piu bisogno perche fa saltare un sacco di passaggi.. il discorso ridotto al nocciolo ? che noi in base a "vari elementi " abbiamo un punto dove inizia l' evento di combustione.. se tu vari uno di questi "elementi", anticipi l'inizio della combustione..
    vediamo se adesso ? piu semplice!!!
    Ciao Metaforico!!ahahahahah..... puoi essere piu specifico? a che "elementi di variazione" ti riferisci in particolare??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #97
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Lo sapevo!!!! gli elementi di variazione sono quelli su cui smanetti in mappa!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  8. #98
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    seee......buona nootte!! vaglioo non cambi mai...ahahahahah....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #99
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    a gennaio vengo in puglia a stare un po con la famiglia e te lo faccio capire meglio!!!! scherzo!!!!
    gli elementi magici sono in primis il turbo e poi a seguire gli altri..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  10. #100
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    sei sparito??? ? difficile da capire???
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •