Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Cerco tool per correggere l'odometro nelle ECU

    Salve come da titolo cerco uno strumento che mi permette di correggere l'odometro da Obd o boot mode per ECU gruppo Fiat.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    ciao, io per correggere i km uso il car prog ma ogni macchina ha il suo metodo per riprogrammarli. Devi vedere nello specifico che auto vuoi correggere.. alcune ad esempio hanno il file dell'odometro criptato e non riesco...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7
    Ciao gianpy grazie per la risposta, a riguardo CAR prog tu esegui i lavori da Obd o aprendo com le ECU? A riguardo le ECU che mi potrebbero capitare sono tutte quelle del gruppo Fiat (benzina o diesel) come le 5nf 5sf3 8 9, le edc 15 edc16 con e senza FAP le marelli 6f3 6jf... Poi se riesco a farne altri modelli e meglio.
    Tu mi consigli CAR prog quindi

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    guarda, fino ad ora ho quasi dovuto sempre smontare il quadro strumenti e riprogrammare la eprom.. sono poche le macchina che si riescono a fare in obd. Comunque il carprog ? uno strumento molto completo, al suo interno trovi tutto il necessario sia per mappare in obd che a banco. Ci sono addirittura le pinzettine da mettere sulle eprom per evitare di saldare e dissaldare...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7
    E per le centraline cosa utilizzi, car prog fa poco sulle centraline

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    in che senso? per mappare ho il v53..

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    24
    io ti consiglio una interfaccia chiamata ecu x questa li fa da obd e funziona benissimoecu x.rar

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    7
    no per mappare ma per correggere l'odometro in OBD come mi ha consigliato Carmeloelettronica,

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    80
    Salve mi inserisco in questa discussione perch? sono interessato anche io all'argomento. Attualmente posseggo Digiprog 3 acquistato da circa 15 giorni ed ho gi? avuto il piacere di testarlo su di una Polo del 2003 con esito positivo.
    C'? un per? !!.... leggevo che alcune CAR hanno scritto i km anche nelle ECU (non so quali vetture) quindi sarei curioso quale tool riesce a scrivere i km anche nelle centraline.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •