Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25

    chiarimento driver bosch me 7.3.1 su ecm titanium

    Ciao ragazzi, avrei una curiosit?. Caricando su ecm titanium 1.62 il file ori della mia auto, alfa 147 2.0 t.s con bosch me 7.3.1, ho notato che il driver mi da solo 4 mappe. Invece caricando il file ori di una 156 con bosch me 1.5.5 le mappe sono molte di pi?. Secondo voi sono le uniche mappe da modificare o ce ne sono altre fuori driver? Se si quante sono orientativamente fuori?Scusate la curiosit? in attesa di rivolgermi al servizio online per la modifica del file..... grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    i driver di titanium la maggior parte delle volte puoi anche fare a meno di caricarli
    spesso sbagliati, imprecisi e soprattutto incompleti, non fidarti mai se non sei sicurissimo
    le me 7 hanno in generale un p? di mappe da toccare, io sto studiando la med 9.1 che come logica ? identica al 95%, se ti va segui la mia discussione
    c'? anche da dire che la tua essendo aspirata non ha necessit? di interventi sulle svariate mappe correlate al turbo
    direi che per fare un lavoro completo e magari giocarci un p? saranno una ventina quelle di interesse, ma prendilo con le pinze

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Grazie exelion, forse i damos di winols sono pi? precisi? certo che da 4 mappe dei driver a una ventina c'? una bella differenza. Ma allora a che servoni sti driver di titanium....

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Scusa , posso chiederti come stai procedendo nello studio delle mappe?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    i damos sono completi, cio? ti forniscono la descrizione di ogni singola mappa e bit
    il problema per? ? che bisogna sapere cosa cercare, e se parliamo di bosch sono quasi sempre in tedesco
    l'idea dei driver sarebbe quella di fornirti solo le mappe di interesse gi? pronte, per? di solito non ? cos?...
    per lo studio sto utilizzando appunto un damos per la ricerca delle mappe e dei relativi fattori di conversione
    per sapere quali mappe mi servono ho letto molto in giro per internet le logiche di funzionamento
    in alternativa ci sono dei documenti di migliaia di pagine che ti descrivono per filo e per segno tutte le logiche della ecu, ma ancora sono in tedesco

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Sai dove posso trovere gli indirizzi delle mappe principali?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    per prima cosa procurati un damos, che poi ne parliamo

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Va bene il damos di map 3d?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    sinceramente map 3d non l'ho mai usato
    prova ad aprirlo e vedi se ti da i nomi delle mappe come sigla, perch? io mi baso su quelli per la ricerca
    per esempio nel damos per winols le mappe pedale si chiamano KFPED

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Ok vedr? di cercare il damos su winlos, anche se purtroppo lo ho in tedesco e non riesco a cambiare la lingua... cmq grazie per la disponibilit?... vedo se riesco a cambiare la lingua..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •