Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Problema c220 cdi

  1. #1
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935

    Problema c220 cdi

    Non so se questa ? la giusta sezione, cmq posto la richiesta e nel caso decidete se spostarla.

    Ho una mercedes c220cdi del 2002 che mi sta facendo impazzire. In pratica a freddo si avvia bene, mentre a caldo stenta, del tipo che succede con le VAG. Siccome so che non ? un problema noto di queste auto magari qualcuno pu? darmi una soluzione o quantomeno una dritta per cercare di risolvere il problema.

    Premetto che ho provato a sostituire con altri di recupero i seguenti componenti senza esito: Pompa Rail, iniettori, sensore albero a camme, sensore albero motore, filtro gasolio e ho controllato tutte le tubature senza alcun esito. L'auto una volta avviata gira come un orologio svizzero e rende normalmente...

    Per caso esiste qualche soluzione sulla mappatura??

    Thanks...

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Scusami in avviamento quanti bar ci sono ??per me c'? un calo di pressione... facci sapere...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di lumaracing
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    frattamaggiore (NA)
    Et
    40
    Messaggi
    158
    ciao blackwolf76,per me la prima cosa devi vedere in avviamento quanti bar ci sono nella funzione controllo pressione alimentazione comune,se la pressione sale i 300 bar va bene,poi ti devi fare la prova dei rifiuti iniettori e controllare se nn rifiuta qualche iettore.

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da lumaracing Visualizza Messaggio
    ciao blackwolf76,per me la prima cosa devi vedere in avviamento quanti bar ci sono nella funzione controllo pressione alimentazione comune,se la pressione sale i 300 bar va bene,poi ti devi fare la prova dei rifiuti iniettori e controllare se nn rifiuta qualche iettore.
    avendo dubbio su iniettori e pompa ho sostituito entrambi con materiale di prova, ma il problema ? rimasto identico... non ? cambiato nulla. Ed ? questa la cosa che lascia perplessi...

    Ora ricontrollo la pressione.... vediamo che mi dice.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Hai sostituito la valvola drv sul rail? (regolatore pressione carburante)

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da tezzero Visualizza Messaggio
    Hai sostituito la valvola drv sul rail? (regolatore pressione carburante)
    purtroppo ho sostituito anche quella... l'unica cosa che mi ? rimasta ? il motorino di avviamento che magari gira non proprio velocissimo.

  7. #7
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Potresti controllare il sensore temperatura acqua e se ce quello gasolio
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Quello gasolio non lo porta e quello acqua funziona regloarmente, dato che hjo controllato da diagnosi e con il termometro ad infrarossi e corrisponde. Potrebbe anche essere la pompa di carico, anche se ne dubito, non si ? mai scassata su quelle auto.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    5
    per quello che so io ? gi? noto sto problema in queste auto, io ho la tua stessa auto anche se a me il problema in avviamento era sia a freddo che a caldo, da diagnosi nulla, tutto perfetto con mbstar. l'unica prova che non potevo fare prima era quella del recupero degli iniettori che ho fatto da un amico. risultato: 4? iniettore perdeva troppo, sostituito in 10 min quello ed ? partita alla grande! vedi di fare sta prova come ha detto lumaracing prima.

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da klajdin Visualizza Messaggio
    per quello che so io ? gi? noto sto problema in queste auto, io ho la tua stessa auto anche se a me il problema in avviamento era sia a freddo che a caldo, da diagnosi nulla, tutto perfetto con mbstar. l'unica prova che non potevo fare prima era quella del recupero degli iniettori che ho fatto da un amico. risultato: 4? iniettore perdeva troppo, sostituito in 10 min quello ed ? partita alla grande! vedi di fare sta prova come ha detto lumaracing prima.

    Gli iniettori che stanno sotto sono revisionati e dubitando in primis anche io di quelli ho provato a montarne altri 4 che tenevo in officina di recupero, montati e problema identico... fosse cambiato di uno spillo il difetto.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •