Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Modifiche automatiche ECM

    Ciao a tutti,

    spero possiate aiutarmi anche perch? chi ne sa un po' ci impiegher? davvero poco.

    Premetto che sono interessato solo all'elaborazione della mia auto, un' Alfa Brera 2.0 jtdm 170cv.
    Dopo tanto tempo che ci pensavo e dopo tante letture e studio a riguardo credevo di essere pronto per le modifiche.

    Primo step ? la chiusura EGR, cosa piuttosto semplice (sembrerebbe) sulla edc16c39 della mia auto.

    Subito un problema: vado a modificare la mappa ori appena letta con mpps e vado ad abbassare i 2 "panettoni" relativi all'EGR. Fin qui tutto ok.
    Confrontando per? il file modificato con l'originale mi accorgo che ECM in automatico va a modificarmi dei bit verso la fine della mappa!!!
    Ho provato pi? volte e il risultato ? sempre lo stesso: ECM esegue in automatico delle correzioni sulla mappa!!!

    E' normale??
    Ho pensato si trattasse della correzione checksum ma trovando in rete i file della mia stessa auto ori e mod (con la sola chiusura EGR come voglio fare io) noto che questa differenza fra i 2 file che ECM genera in automatico non c'?!

    Vi chiedo gentilmente una mano!

    Sauro

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    99
    ecm fa in automatico queste piccole correzioni per correggere il checksum,magari i file che hai trovato in rete sono stati fatti senza utilizzare i driver

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22
    Grazie mille era la risposta che mi aspettavo e speravo, ma mi serviva conferma! Infatti ho fatto la prova senza usare il driver ed effettivamente non viene fatta la correzione.

    Allora scrivo tranquillo! La mia prima volta....

    Grazie di nuovo!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •