Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: KessV2 ed EDC15

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232

    KessV2 ed EDC15

    Salve ragazzi, avrei bisogno di una info...
    Premetto che ho un kessV2 clone, qualche giorno fa ho letto la mia Alfa 147 1.9JTD 115cv EDC15C7 del 2003.
    Sia la lettura ID che la lettura della flash sono andate a buon fine, ma mi e' capitata una cosa strana!

    In entrambi i casi, nel momento in cui iniziava la connessione, il CDB della macchina mi dava errore ASR per poi scomparire.

    Dopo ho letto la macchina di mio cugino, una Alfa 156 1.9JTD 110cv EDC15; anche in questo caso lettura ID e flash andate a buon fine, ma nessun messaggio di errore.

    Come mai quel messaggio di errore nel caso della mia 147?
    Nel caso voglia modificare e riscrivere la flash, devo seguire una procedura particolare visto l'errore che mi ha dato il CDB durante la lettura?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Credo sia una cosa normale, mi succede di tutto su auto di vari marchi, spie che si accendono, ventole e altre mille cose, ma se la tensione della batteria ? sempre stabile io lascio perdere questi messaggi.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da alxcrs Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno di una info...
    Premetto che ho un kessV2 clone, qualche giorno fa ho letto la mia Alfa 147 1.9JTD 115cv EDC15C7 del 2003.
    Sia la lettura ID che la lettura della flash sono andate a buon fine, ma mi e' capitata una cosa strana!

    In entrambi i casi, nel momento in cui iniziava la connessione, il CDB della macchina mi dava errore ASR per poi scomparire.

    Dopo ho letto la macchina di mio cugino, una Alfa 156 1.9JTD 110cv EDC15; anche in questo caso lettura ID e flash andate a buon fine, ma nessun messaggio di errore.

    Come mai quel messaggio di errore nel caso della mia 147?
    Nel caso voglia modificare e riscrivere la flash, devo seguire una procedura particolare visto l'errore che mi ha dato il CDB durante la lettura?

    Grazie in anticipo.
    Si ? normale che si accenda la spia...succede anche con quello uff. pittosto hai fatto la modifica del diodo che ? spiegata nel forum quella ? pi? importate per queste centraline...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    No non ho fatto la modifica del diodo per due motivi, innanzitutto perche' mi ha letto la 147 senza problemi (cosi almeno sembra), e poi perche' non ho trovato nulla sul web, e qui dal forum ancora non ho i diritti per scaricare...

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Chiedevo se devo tenere conto di una procedura particolare perche' ho letto che con le mercedes, per esempio, bisogna staccare il fusibile della ventola

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da alxcrs Visualizza Messaggio
    Chiedevo se devo tenere conto di una procedura particolare perche' ho letto che con le mercedes, per esempio, bisogna staccare il fusibile della ventola
    No in questa auto non c? il il problema delle ventole, abbi cura solo di avere una tensione costante durante la scrittura superiore ai 13V

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Voi di solito utilizzate una batteria tampone oppure uno starter?
    Quando ho letto la 147, ksuite mi dava tensioni sotto i 12v, anche se di poco... la stessa cosa con la 156...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    una batteria bella carica ? l'ideale.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Ok, allora provvedero' a tenerne una sempre pronta all'utilizzo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •