Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909

    parere egr off Renault scenic

    scenic ori + egr off.zip

    Chiedo gentilmente un vostro parere per sapere se l'egr ed i relativi controlli sono esclusi in modo corretto perch? la macchina continua ad andare in recovery a causa di errore egr. Si tratta di una renault scenic 130cv

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    Ciao ho dato un'occhiata i controlli sono esclusi bene, evidentemente hai la parte elettrica guasta ....

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Grazie tante max75 la parte elettrica s? che dava gi? problemi infatti il mio amico voleva eliminarla proprio per quello ed io pensavo che escludendo i controlli da mappa fosse come non avere pi? la parte elettrica. Pu? essere che sia esclusa ma rimasta bloccata aperta e quindi vada ancora in recovery per dati sballato in aspirazione?

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    io in genere prima di escludere la controllo sempre ...altrimenti la modifica ? insignificante....

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da max75 Visualizza Messaggio
    io in genere prima di escludere la controllo sempre ...altrimenti la modifica ? insignificante....
    ? vero hai ragione ma non lo faccio di mestiere era per fare in favore ad un amico e per farmi un p? di esperienza...appena ho tempo la smonto e vediamo cosa trovo. grazie

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    sei sicuro che ? quello il problema? so che sull edc16c36 renault dopo la scrittura perdono la codifica iniettori e pompa ? venno in recovery , l auto puo partire o no e se parte non gira bene.. cosa hai usato per scrivere?

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da fabiovts88 Visualizza Messaggio
    sei sicuro che ? quello il problema? so che sull edc16c36 renault dopo la scrittura perdono la codifica iniettori e pompa ? venno in recovery , l auto puo partire o no e se parte non gira bene.. cosa hai usato per scrivere?
    Nella mod postat la EGR e chiusa bene.
    Questa e' una smplicissima EDC16C3.
    Su queste si puo' "solo" perdere codifica iniettori.
    Su una Trafic con EDC16C33 ho ativatto il limitatore km a 100km/h che' dopo sono riuscito a disinescare da mappa.
    Sulla Vivaro con EDC16C36 ho perso tutte le codifiche e adesso aspetto il Tech-2 per riprogramarla.
    Gia' che' ho scritto tutto questo, vi dicco anche' che' su una Kangoo vecchia DCM 2.1 dopo aver scrito il mod, ed e' andatto tutto bene, ma quando volevo accendere la car non avevo piu' la centralina.
    Forzando la scrittura sono riuscito a riprenderla ma scegliendo driver della Megane con stessa centralina...
    Tutto questo sempre via OBD.

    Mi sa' che io devo stare lontano da le Renault (motori Renault)
    Da ora in poi' le faccio, ma solo le vecchie EDC15 e EDC16C3 via OBD e le EDC16+ solo in BDM

    Scusate il piccolo offtopic, ma magari a qualcuno, sarano utili queste informazioni...

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Grazie tante max75 la parte elettrica s? che dava gi? problemi infatti il mio amico voleva eliminarla proprio per quello ed io pensavo che escludendo i controlli da mappa fosse come non avere pi? la parte elettrica. Pu? essere che sia esclusa ma rimasta bloccata aperta e quindi vada ancora in recovery per dati sballato in aspirazione?
    Mi permetto di darti na dritta..
    s? il problema e la parte elettrica
    prendi una resistenza da 39ohm 5W e sei a posto..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Mi permetto di darti na dritta..
    s? il problema e la parte elettrica
    prendi una resistenza da 39ohm 5W e sei a posto..
    Grazie mille per le info ragazzi....nell'eventualit? visto che non mi ? mai capitato.... la resistenza va messa in linea col positivo che va al motorino dell'egr giusto?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Vi aggiorno sulla situazione pi? precisamente. Allora in diagnosi il duty cicle della egr resta allo 0% quella obiettivo invece varia. Gli errori pi? precisi sono P0409 errore egr sensore A e P403 comando egr. Cosa significano secondo voi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •