Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    116

    report 5° corso di formazione rimappature professionalchiptuning 25-26/10/14 Roma

    Per me ? stato un corso eccellente grazie.-
    soldi spesi bene, come inizio un'ottima partenza e si sa chi parte in prima arriva davvero lontano ciao.-

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    Non diciamo cazzate!!!!!!! In due giorni autonomi al 100%!!!!!! Potete farlo credere solo ai principianti.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    116
    Vedi non sono presuntuoso, ma le mie prime due auto le ho mappate da solo vanno bene, ho seguito bene tutti i consigli dei professori non vorrei diventare professore ma un piccolo maestro, io non devo far credere niente a nessuno ne dicono tante cazzate nel forum una in pi? una in meno a te fa la differenza ?
    ciao

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    Non era riferito a te. Ti hanno spiegato come modificare le stringhe in esadecimale? Mappatura in 2D ? Aprire una mappa senza driver? Switch off per Egr e Dpf/Fap. Iin due giorni non credo proprio. Quindi sono cazzate. E le Marelli 8df, 6f, 6j? Il giorno che ti arriva uno con un 1.3 euro5 e ri chiede di fargli la mappa vedi come li ringrazierai!!!!! Solo per leggerla.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da enzopezzano Visualizza Messaggio
    Non era riferito a te. Ti hanno spiegato come modificare le stringhe in esadecimale? Mappatura in 2D ? Aprire una mappa senza driver? Switch off per Egr e Dpf/Fap. Iin due giorni non credo proprio. Quindi sono cazzate. E le Marelli 8df, 6f, 6j? Il giorno che ti arriva uno con un 1.3 euro5 e ri chiede di fargli la mappa vedi come li ringrazierai!!!!! Solo per leggerla.
    le basi le danno poi ? normale ogni ecu hai i suoi dettagli e va fatta studiando e provando... dicono cosa toccare come toccare e perche toccare le mappe con l'aiuto dei driver affidabilta permettendo degli stessi, poi riconoscere una mappa in 2d sia essa a 8 o a 16 bit viene piano piano con l'esperienza... e cmq ci si puo sempre avvalere del forum postando dubbi e/o perplessita...
    Io ad esempio per toccare le circa 70 curve fuori driver della mia med 9 ci ho messo anni e prove al banco...
    Ultima modifica di admin; 30-10-2017 alle 18:33

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Vorrei spezzare una lancia a favore dei corsi organizzati da D e M .
    Intanto li ringrazio come sempre moltissimo per la loro disponibilita'
    Io mi sono rivolto a loro per cercare di approfondire la mia conoscenza che era pari a ZERO.( e devo ammettere che sono anche un poco testa di legno)
    Prima di rivolgermi a loro ero andato direttamente dalla Alientech dal quale volevo acquistare i prodotti per poter cominciare questa avventura.
    Premetto che io ho 45 anni, non sono ne' meccanico ne' elettrauto, sono autodidatta e attraverso la rete ho acquisito informazioni assai utili.
    In Alientech il programma era
    un giorno teoria sui motori diesel e loro funzionamento
    un altro giorno ancora teoria sui prodotti alientech e pratica
    a me (e gli altri poveretti) hanno fatto fare 2 giorni di sola teoria e la pratica di solo un ora
    perche' non avevano piu' tempo....
    Premetto che ho raccolto le loro informazioni scrivendo tutto quello che potevo perche' non ci permettevano di fare domande subito ma alla fine di ogni spiegazione.
    In quel periodo eravamo in meno delle dita di una mano a fare il corso e nessuno ha fatto perdere tempo.
    nonostante cio' rispetto al corso svolto da Professionalchiptuning non ho imparato praticamente niente....ho buttato via dei soldi.
    eppure i miei soldi erano buoni come quelli degli altri....
    ma io ho il dente avvelenato lasciamo perdere....
    Sono rimasto delusissimo.
    Ma come si fa' a organizzare un corso dove cerchi di vendere un prodotto elogiandone le qualita' ma senza dare dimostrazioni pratiche ???ma chi te lo compra a scatola chiusa???
    Ma di questo me ne sono reso conto quando sono andato a fare il corso da D e M.
    Perche' pur avendo anche loro dato una infarinatura sui motori diesel hanno usato un metodo molto piu' redditizio per chi ha scarse conoscenza in materia come me.
    io ho fatto il corso PFCT se non ricordo male a fine luglio 2014 non sapevo praticamente nulla
    Nel giro di due mesi ,dopo il corso, ho fatto numerose mappe sui diesel tra Fiat ,Wv,Bmw,Fiat ,Renault,Citroen,Audi,ford,Nissan,kia,Jeep,Alfa Romeo,Ssangyong ecc ecc DeFap esclusione EGR ,mod partenze a caldo e a freddo
    poi ho cominciato ad aprire le centraline edc17 per leggerle in tricore con K-tag e in Diretta con Kessv2 ,ho sudato 14 camice ma dopo aver fatto la prima tutto poi diventa piu' facile.
    Non perdo occasione di leggere nuove centraline anche solo per il gusto di fare esperienza e poi di studiarle con ECM
    e questo grazie a loro
    Dove non arrivo con la mia conoscenza mi rivolgo al servizio forum e devo dire che e' un investimento utile perche' copiando qualcosa si impara studiando le modifiche anche fuori driver.
    ovviamente non sono ancora in grado ( ma spero presto di impararlo) di calcolare la quantit? di gasolio da iniettare di modificare i BP o di fare le conversioni
    ma spero in qualche anima pia che risponda alle mie domande o in qualche corso extra
    Ho un miliardo di domande che farei a M e D ma costerebbe troppo una consulenza ad personam )
    Aspetto con trepidazione il corso sui turbo benzina al quale di sicuro non manchero'.
    Grazie e scusate se sono stato prolisso
    P.S. non mi paga nessuno per dire queste cose
    GIANNI

  7. #7
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,818
    ho eliminato tutti i messaggi spazzatura eccetto uno a cui rispondero' dopo direttamente all'interessato per il resto volevo fare presente che questa discussione e' solo per i partecipanti al corso che possono esprimere un proprio parere sui 2 giorni trascorsi con noi.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,818
    Citazione Originariamente Scritto da enzopezzano Visualizza Messaggio
    Non diciamo cazzate!!!!!!! In due giorni autonomi al 100%!!!!!! Potete farlo credere solo ai principianti.
    se dopo il corso tutti i partecipanti di cui la maggiorparte non sapevano nemmeno cosa fosse un file sono in grado di intervenire autonomamente sulla modifica di una edc15-edc16-edc17-Siemens fare un egr off sia su vecchie che nuove gestione dove si deve fare la modifica in 2d e risolvere sempre in 2d la ripartenza a caldo sul gruppo vag per me significa saper lavorare autonomanmente.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,818
    Citazione Originariamente Scritto da enzopezzano Visualizza Messaggio
    Non era riferito a te. Ti hanno spiegato come modificare le stringhe in esadecimale? Mappatura in 2D ? Aprire una mappa senza driver? Switch off per Egr e Dpf/Fap. Iin due giorni non credo proprio. Quindi sono cazzate. E le Marelli 8df, 6f, 6j? Il giorno che ti arriva uno con un 1.3 euro5 e ri chiede di fargli la mappa vedi come li ringrazierai!!!!! Solo per leggerla.
    ti rispondo io che sono la persona che spiegava al corso la teoria anche se in questa discussione nessuno ti ha invitato ne sei autorizzato ad intervenire e onestamente a te non devo un c a z z o di niente visto che ormai i cazzi qui volano e' l'educazione l'avete lasciata da parte:

    1) sull'esadecimale ne abbiamo discusso un po' facendo degli esempi ma solo per fare vedere di cosa si parlava quando si diceva esadecimale.
    2)la mappatura in 2d e' stata ampiamente spiegata e cioe' come,dove intervenire per modificare un file eventualmente senza driver,come eliminare un egr su edc16-17 e come sistemare la ripartenza a caldo del gruppo vag.
    3)switch off abbiamo fatto vedere alcuni defap tra cui un esempio di switch off su edc17 e ripeto egr off.
    4)per le marelli sono state spiegate benissimo sia le vecchie che le nuove € 5.
    5)e' stato anche illustrato come fare le varie connessioni a banco da te menzionate.
    per il resto se necessiti di una mappatura puoi rivolgerti direttamente a qualcuno dei partecipanti che fino al giorno prima non ne sapeva nulla.
    SCUSA SE E' POCO IN 2 GIORNI
    credo che tutto quello che hanno appreso in 2 giorni questi ragazzi tu lo abbia capito (sempre se sei in grado di farlo) in 2-3 anni naturalmente quello e' stato appena il primo passo di un bambino che fino al giorno prima camminava a 4 piedi e cose da imparare ne hanno davvero tante ancora,nella vita ci vuole umilta' cosa che tu ti sogni e se sei cosi bravo non capisco perche perdi tempo in un forum,con questo chiudo l'argomento perche ho gia perso troppo tempo per risponderti e ho da fare cose piu importanti che stare dietro un presuntuoso convito di essere dio in terra.
    Ultima modifica di admin; 30-10-2017 alle 20:07
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Ardea
    Messaggi
    91
    Piccolo appunto!!!
    Perche la gente ha sempre bisogno di screditare il lavoro degli altri???
    Forse perche non sono convinti del loro?!?!?
    Ultima modifica di admin; 30-10-2017 alle 18:38

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •