Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, guarda il guaio sono proprio questi cloni, l' azienda investe tanto in ricerca e studio ed ? normale che il cliente paga il tutto non solo il tool nella valigia, credo che quanto prima per tutelare chi investe tanti soldi e in pi? paga regolarmente abbonamento metteranno il controllo in rete come gi? diverse aziende, poi voglio vedere se girano a fare lavori su auto a 50-100 euro, con le auto nuove ? finita la cuccagna............

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    passione motori tu hai ragione, per? fin quando qualcuno ti chiede una rimappatura va bene chiedere 300/350 euro, ma quando ti chiedono un defap o una rimozione egr, almeno dalle mie parti gi? fatico a prendere 150 euro. Io personalmente lavoro per diverse officine a domicilio e ovviamente se gi? devono dare a me 150 euro per eliminare una egr che ne costa 200 sostituirla non gli conviene. Addirittura ho scoperto che molti mi chiamano se sono proprio costretti, altrimenti al posto di defappare preferiscono lavare i fap con l'acido delle batterie o bucarli... cose assurde.. ma fanno tutto pur di risparmiare... ovvio che con un giro cos? basso il costo di un interfaccia originale e relativo abbonamento sarebbe troppo alto. Ora con le nuove edc17 del gruppo vag mi st? trovando un p? in difficolt? e st? seriamente valutando l'acquisto dell'x17 originale.. Ho avuto un colloquio con un loro rappresentante e mi ha quasi convinto.. spero solo di allargare un p? il giro perch? la crisi non ? ancora passata..

  3. #43
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    ))))
    ))))
    ))))

  4. #44
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    secondo me, il discorso investimenti e sviluppo ? soggettivo a ogni tool, i pionieri sono sempre cmd e galletto, poi arrivano mag e dimsport, chi conosce qualche persona che lavora per questi brand, sa benissimo che chi arriva dopo, copia il lavoro dei primi e quindi investe poco o nulla, chiss? perch? alien arriva sempre dopo alcuni mesi rispetto agli altri

  5. #45
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da Gianpy80 Visualizza Messaggio
    passione motori tu hai ragione, per? fin quando qualcuno ti chiede una rimappatura va bene chiedere 300/350 euro, ma quando ti chiedono un defap o una rimozione egr, almeno dalle mie parti gi? fatico a prendere 150 euro. Io personalmente lavoro per diverse officine a domicilio e ovviamente se gi? devono dare a me 150 euro per eliminare una egr che ne costa 200 sostituirla non gli conviene. Addirittura ho scoperto che molti mi chiamano se sono proprio costretti, altrimenti al posto di defappare preferiscono lavare i fap con l'acido delle batterie o bucarli... cose assurde.. ma fanno tutto pur di risparmiare... ovvio che con un giro cos? basso il costo di un interfaccia originale e relativo abbonamento sarebbe troppo alto. Ora con le nuove edc17 del gruppo vag mi st? trovando un p? in difficolt? e st? seriamente valutando l'acquisto dell'x17 originale.. Ho avuto un colloquio con un loro rappresentante e mi ha quasi convinto.. spero solo di allargare un p? il giro perch? la crisi non ? ancora passata..
    Ciao Gianpy80 di dove sei?

  6. #46
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da rodcraft86 Visualizza Messaggio
    secondo me, il discorso investimenti e sviluppo ? soggettivo a ogni tool, i pionieri sono sempre cmd e galletto, poi arrivano mag e dimsport, chi conosce qualche persona che lavora per questi brand, sa benissimo che chi arriva dopo, copia il lavoro dei primi e quindi investe poco o nulla, chiss? perch? alien arriva sempre dopo alcuni mesi rispetto agli altri
    Quello che hai descritto ? giusto, poi se copia tra loro o acquistano i protocolli sono affare loro, ci? non autorizza a nessuno clonare i loro prodotti, se investi 100 euro per un clone lavori per 100 euro di vetture, molti con 100 euro vogliono lavorare come quelli che spendono migliaia di euro per il tool e altri oltre 1000 per abb. e questo non va bene..........

  7. #47
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    ? vero ma solo in parte, i cloni lavorano bene su auto fino al 2012, dopo non sono aggiornati ma se lo fossero, potrebbero lavorare anche anche su quelle nuove, prendete un kess ori e clone e paragonateli all'interno, la base ? identica e con 10 euro di componenti, si porta il clone allo stesso ****llo dell'ori, voci di corridoio dicono che chi produce i tool ori, sia lo stesso che produce la base del clone, la cosa se fosse vera, non mi stupirebbe affatto, il paese degli occhi a mandorla produce tutto ormai anche se la rispettive nazioni in cui viene venduto il prodotto finito, negano questa cosa, per me, chi lo fa per lavoro, DEVE puntare solo su prodotti originali, per gli altri che si divertono e fanno esperienza magari mappando un auto al mese, possono andare bene anche i cinesini a patto di usare i soliti accorgimenti per evitare il pi? possibile problemi

  8. #48
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da rodcraft86 Visualizza Messaggio
    ? vero ma solo in parte, i cloni lavorano bene su auto fino al 2012, dopo non sono aggiornati ma se lo fossero, potrebbero lavorare anche anche su quelle nuove, prendete un kess ori e clone e paragonateli all'interno, la base ? identica e con 10 euro di componenti, si porta il clone allo stesso ****llo dell'ori, voci di corridoio dicono che chi produce i tool ori, sia lo stesso che produce la base del clone, la cosa se fosse vera, non mi stupirebbe affatto, il paese degli occhi a mandorla produce tutto ormai anche se la rispettive nazioni in cui viene venduto il prodotto finito, negano questa cosa, per me, chi lo fa per lavoro, DEVE puntare solo su prodotti originali, per gli altri che si divertono e fanno esperienza magari mappando un auto al mese, possono andare bene anche i cinesini a patto di usare i soliti accorgimenti per evitare il pi? possibile problemi
    con 10 euro ne sistemi 3 e ti rimane anche qualcosa,quasi tutto a ****llo di produzione ? cosi gi? da tempo..........poi ognuno f? come crede, per fare esperienza o per passione, quello che sconvolge che ci prendono gusto alla passione e al soldino e da una si passa a 2,3,4,5, e tanti che fanno cosi ad 1/3 del prezzo creano disagio a tanti.....

  9. #49
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    credo che al sud la situazione sia molto diversa, dalle mie parti non ? cos?, lavorano quasi esclusivamente i professionisti o almeno chi lo fa di mestiere, il problema di tutto ? che spesso, un appassionato scrupoloso e voglioso d'imparare, esegue lavori migliori del presunto professionista, le mele marce in questo ambiente sono quelli che hanno i mezzi migliori e tutte le attrezzature necessarie ma non le capacit? per operare al meglio, chi ? veramente bravo e fa la differenza, lavorer? sempre anche perch? una mappatura fatta da un dilettante, porter? ben presto a problemi meccanici e non, spargendosi la voce come succede sempre, non lavorer? pi?, la professionalit? non la fa un'attrezzatura da 50.000 euro, la fa solo la passione vera e la continua voglia di imparare e progredire, studiando, investendo in corsi specifici e provando prima sui propri mezzi e poi su quelli altrui

  10. #50
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    Citazione Originariamente Scritto da passione motori Visualizza Messaggio
    Ciao Gianpy80 di dove sei?
    sono di Cuneo...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •