Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da ake85 Visualizza Messaggio
    voglio dire che se vuoi imparare a mappare devi conoscere winols e usare excel tutto qui
    quelli sono punti di vista e abitudini, certamente piuttosto che titanium winols tutta la vita

    gi? che hai parlato di exel potremmo fare una pagina e impostare le formule che dici?? cosi' da condividere con tuto il forum

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    ho cominciato a mappare nel 1975 e sia winols che excel non erano ancora nati e tutt'ora winols lo conosco ma non l'ho mai usato
    ma se sei cos? sicuro non dire a me cosa fare col sistema che tu conosci. proponi tu un esempio.
    ho sempre da imparare.

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da sergiot Visualizza Messaggio
    ho cominciato a mappare nel 1975 e sia winols che excel non erano ancora nati e tutt'ora winols lo conosco ma non l'ho mai usato
    ma se sei cos? sicuro non dire a me cosa fare col sistema che tu conosci. proponi tu un esempio.
    ho sempre da imparare.
    scusa sergiot ma ti riferisci a me?

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    no ? una risposta per ake85 che avrebbe un altro metodo.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da sergiot Visualizza Messaggio
    no ? una risposta per ake85 che avrebbe un altro metodo.
    ti dir? sentire diverse campane non ? male nel senso che se si hanno metodi diversi x ottenere la stessa cosa chi non sa quella determinata cosa prende spunto da chi lo fa in maniera piu semplice e intuitiva per fortuna e ripeto per fortuna che qualcuno che ha la voglia di spiegare ce ancora... ormai tutti vanno a pagamento e basta... grazie ragazzi!

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da voglioimparare Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vi chiedevo gentilmente se qualcuno ? in grado di spiegarmi come effettuare correttamente il calcolo dell'afr in un motore diesel..allego una mappa esempio

    http://www.professionalchiptuning.ne...era-vt133.html POST N3.

    cosa prendete di riferimento per calcolare quello originale? poi una volte fatte le mod, come vi riportate esattamnente ( o quasi) all'afr di serie?

    ho visto che sulle auto tipo golf 7 , se non si mantiene un afr simile a quello di serie (17) il filtro rigenera frequentemente, quindi vorrei cercare di capire se ce una vera e propria formulina da applicare.


    a voi la parola!
    potresti rimettere il file ori di riferimento, perch? non vorrei sbagliare...grazie

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Quindi nelle mappe lambda soglia inferiore e superiore se ho capito bene il valore 1 corrisponde ad un afr di 14.5 che sarebbe la soglia sotto la quale il gasolio non brucia pi? tutto e inizi a fumare giusto? Per? in questa mappa se io faccio ad esempio 1050 mg/hub / lambda 1 / afr 14.5 ottengo 72.41 che sono mm3 o mg di gasolio?? Devo convertire o no x 0.85?

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    14.5 e lo stechiometrico poi non e che non brucia ma diventa piu grassa....cmq si puoi moltiplicare per 1.19 per passare da mg di gasolio a mm3
    La potenza e nulla senza controllo

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Sono circa 85 86 mm3 di gasolio permessi
    La potenza e nulla senza controllo

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    Sono circa 85 86 mm3 di gasolio permessi
    sei sicuro che le mappe lambda limitano in mg e non mm3 (io ho una edc16c8 147 140cv credo sia simile) perch? se non erro tutti gli iq limiter e le varie mappe indicano negli assi q.t? in mm3. Se la lambda mi limita in mg devo rifarmi tutti i conti....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •