Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Mappe Ducati Multistrada 1000 e 1200

    Ciao ragazzi, st? cercando mappe per le 2 moto in oggetto.

    Pi? precisamente per la 1000, avendo cambiato scarico completo e filtro (non ha lambda), mi servirebbe qualcosa di pi? performante. Ho il file ori se qualcuno si vuole farmela.

    Per la 1200, non l'ho ancora letta, vorrei cambiare scarico copleto e filtro, e vorrei eliminare la valvola allo scarico. Si ?u? evitare di prendere l'ingannatore per quest'ultima modificando la mappa? oltre chiaramente migliorando l'erogazione... Come sapete la 1200 ha gi? 4 "mappature", rimarebbero con la nuova mappatura esatto? Che voi sappiate, la ecu mitsubishi che monta, si su? leggere/scrivere con il gallo 2 v54? lo chiedo perch? so che con alcuni scarichi completi danno una nuova ecu completa e non come una volta la sola mappa da caricare.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    ducati non ha data mai mappe da caricare sulle centrali ori su tutte le ducati si comprava il kit DP e ti davano la centralina gi? configurata per il kit e moto ed la stessa cosa per la 1200 che monta centralina diversa da marelli te la danno gi? configurata con scarichi liberi poi se vuoi leggere l'ori la puoi leggere con gallo v54 nella lista moto la porta

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Sicuro che il V54 fa le Ducati 1200? Non mi risulta.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    A dire il vero per le Mitsubishi Ducati fornisce delle pendrive per l'upgrade della mappa dalla centralina ori. Sulle ultime versioni di Multistrada 1200 davano una nuova centralina perch? cambiava anche l'hardware, tanto che anche con Alientech si deve fornire un codice di sblocco (lo chiamo cos? per semplificare) altrimenti senza un file di settaggio adatto non la si scrive. Anche a me non risulta che la si faccia con il gallo 54, ma ? una interfaccia che conosco poco.

    Nelle mappe racing per la 1200 restano le 4 configurazioni, ma si lavora anche sulla risposta del ride by wire, intervento dtc, ecc. Tanto per darti un termine di paragone: le mappe delle marelli 5am sono da 320 kb, quelle delle Mitsubishi sononda 2 mega.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    12
    Grazie a tutti. Appena mi arriva il connettore della diagnosi, provo a leggerla e poi posto...
    m999, anch'io sapevo questo, ma ho anche letto che la centralina che viene fornita ora, ha gli stessi codici stampigliati, ma poi realmente non so se ? uguale. Per? visto il discorso del codice, magari per evitare di fartele programmare, ti forniscono una ecu sbloccata e universale per tutte le moto. Ma se tu sai che le mappe sono da 2mb, immagino tu abbia qualcosa allora?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ti dicevo che sulle ultime 1200 forniscono la centralina perch? sono diverse dalle originali e i concessionari non hanno l'hardware per poterle scrivere con le up-map come facevano in precedenza. Per poterle scrivere serve un file di settaggio che la allinei alla nuova da scriverci dentro, avendo cura di non incasinarsi con i software delle diverse versioni.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    12
    Ok, quindi per la mia vecchia 2010 si dovrebbe riuscire a fare con il gallo?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Non con il gallo, che io sappia. Sicuramente sulla 2010 ci lavori con prodotti Alientech. Sulle post 2012 serve assistenza ufficiale Alientech per i file di settaggio.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  9. #9
    PRINCIPIANTE L'avatar di motorcyclechiptuning
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    45
    Ciao gasgas
    con il gallo non puoi farla,o utilizzi il piasini clone o il kess v2 ufficiale,io ? gia da un po che le faccio

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    12
    grazie motorcyclechiptuning, ho trovato in rete il tuneboy, che altro non ? che un OT-2, con cui si riesce a caricare le mappe oltre che a mettere il cruise control. Per? immagino usi un software proprietario, e mi hanno detto che le loro mappe, non sono compatibili con altri programmatori e viceversa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •