Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735

    dobl? 105 cv. dopo aggiornamento fiat

    volevo sapere se vi ? mai capitato, questo bobl? entra in officina autorizzata fiat x manutenzione ordinaria, dopo aver effettuato il tagliando, dal portale della fiat viene comunicato che necessita un'aggiornamento centralina, relativa alla partenza a freddo, apparentemente il mezzo sia in diagnosi che in collaudo su strada non presenta nessuna anomalia, ma poich? si tratta di officina autorizzata fiat, viene eseguito l'aggiornamento proposto, aggiornata la centralina, iniziano una serie di problemi, su strada il mezzo presenta seghettamento ai bassi pochissima coppia, velocit? massima 90 kmh, in diagnosi debimetro non funzionante, a questo punto decidono di rimettere nuovamente il file originario dato che tutto funzionava alla perfezione, ma ricaricato il vecchio file il mezzo non v? + in moto, rimettono nuovamento quello aggiornato mette in moto ma la musica non cambia,a questo punto chiamano fiat x loro non ? possibile.. cosa ne pensate? questa ? una mia curiosit?, posto i due file che mi sono stati inoltrati i x *****.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Non ? che per caso gli hanno cambiato la centralina e non si tratta di aggiornamento?? Magari il vecchio file non parte perch? non ? compatibile??

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    no, la centralina ? rimasta la stessa e stato fatto solamente l'aggiornamento domani vado a vedere la cosa mi rende curioso

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Il file ori siamo sicuri che ? stato letto correttamente..? hanno provato a scrivere un altro file ori??

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    sicilia
    Et
    36
    Messaggi
    129
    se ? stato eseguito in concessionaria ? strano questo problema perch? penso che quell aggiornamento tocca solo qualche mappa iniezione.
    secondo me e successo qualcosa nello scaricamento del file o il file non ? compatibile

  6. #6
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Non hai un buckup ori in bdm?
    Sicuramente hanno aggiornato tutta la ecu quindi se metti solo la flash non parte
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    questo ? quello che ho pensato anch'io, il buckup non c'? in officina anche se autorizzata si limitano solamente a fare gli aggiornamenti non aprono le centraline sono curioso come fara fiat a risolvere il problema.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Davvero strano ... Se con il files ori. Non va bene sar? il fatto che non ? l'originale letto da quella macchina e evidentemente hanno eseguito direttamente l'aggiornamento solo con scrittura poi x rimediare avranno usato un files del database come ori ma non ? quello suo e non parte

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    alla fine fiat propone la sostituzione della centralina questo mi ? stato riferito dal proprietario dell'officina, oggi mi ha dato i dati dell'etichetta ecu domani staccano la centralina vediamo cosa riesco a fare faccio solamente una cortesia il proprietario ? un mio amico.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    problema risolto, riprogrammazione totale in succursale fiat, resta il mistero, non sono riuscito a capire cosa era successo quando ? stata aggiornata in officina autorizzata, adesso con aggiornamento
    865_091 funziona a meraviglia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •