Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Codificare ECU

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Piacenza
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da alex68 Visualizza Messaggio
    scusa non ho capito perch? devi criptare i file? nessuno mai lo fa, poi se ti piace farlo compra in giro c? un sw che blocca con pass, ma non ? ****** costa na cifretta.
    come sichiama questo software???????

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da flamingsn3Ak3r Visualizza Messaggio
    ? anche vero il contrario che non ? bello che tutti abbiano la chiave della serratura
    per poter entrare quando vogliono, inotre ? una sicurezza in pi? perch? se smarriscono
    la chiave sanno da chi andare
    mi dispiace, ma non lo ritengo professionale ne serio. Il cliente mi ha pagato per il lavoro ed ? giusto che guardi cosa ho modificato, tanto se ? uno competente non ti chiede di fargli certo una mappa se ? uno poco competente non capir? una mazza di ci? che ? fuori driver quindi? qual'? il problema? che pu? rivendersi la mappa a qualcun altro? e allora? lo abbiamo fatto tutti no?

    e poi, ripeto, ti ha pagato. Se tu glielo avresti fatto gratis ti darei ragione al 100% ma se ti paga no.

    Io la penso cos

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    108
    Trovo giustissimo quello che dice pasquale. Non ha senso ti blocchino una mappa pagata e spesso neanche poco. Purtroppo pu? capitare che ti facciano una porcheria e in pi? capiti che si interrompano i rapporti con il mappatore. Il cliente cosa deve fare in quel caso? Purtroppo a me tutto ci? ? accaduto e per fortuna il file non era protetto ed ho potuto leggere la mappa e sostituirla subito.

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    6
    Da cliente pretenderei assolutamente che la mappa sia lasciata libera, la macchina ? di mia propriet?, il tuo lavoro lo pago ma alle mie condizioni, ci mancherebbe.
    Se poi fai una cosa simile senza informare il cliente (per iscritto) si prefigura persino un reato......

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    108
    Il problema ? che pu? capitare venga fatto all'insaputa del cliente.. Fortunatamente la maggior parte non lo fa a quanto so.

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    54
    alla fine dei conti serve a poco comunque. puoi solo bloccare la lettura da obd, ma da bdm o jtag no! Quindi se uno vuole leggere la mappa che hai fatto lo pu? fare in ogni caso a meno che non tagli piste e "pasticci" del genere che non mi piacciono per niente. Poi teoricamente se il cliente lo richiede saresti tenuto a fornigli ori e mod in ogni caso.

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    26
    Winols blocca la lettura da OBD, ma comunque ? possibile leggerla sempre in BDM o boot ( qualora fosse possibile )

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Buon Giorno a tutti...

    Quale funzione deve essere usata per bloccare con WinOLS la lettura da OBD..???

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    26
    sul chk c'? la funzione per il blocco...
    Ma solo nelle ultime versioni

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •