Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    43

    Regime minimo a freddo golf 5 1.9 105cv

    Salve ragazzi ho un problema che non so se ? un vero problema oppure ? proprio l'auto che ? uscita cosi...ho in mano una golf 5 1.9 105cv del 2007 modello senza dpf appena acquistata da un amico...provando l'auto mi sono reso conto che a motore freddo tutte le mattine appena accesa sale il minimo a 950 e dopo qualche minuto scende regolare a 800... ma il fatto e che con tutte le golf che ho provato nessuna di queste ha la modalit?(aria tirata a freddo)..vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se e normale oppure ce qualche problema...l'auto dovrebbere avere hw 168 sw 840 ma pul troppo non ho l'opportunita di leggere il file ma sono sicurissimo che ? ori perche con il vag da 0 programmazioni... qualcuno che ha golf mi puo dire se lo fanno tutte o no ? grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    con diagnosi guarda se la temperatura che ti segna sia corretta

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    43
    Grazie Giuseppe ho verificato con il vag e a freddo la temperatura del liquido e quasi la stessa delle temperatura esterna .. Grado pi? grado meno .. Ho fatto una diagnosi pi? approfondita ma non c'? niente che non va ma la cosa e strana perch? ? l unica golf/Audi/skoda che fa cos? .. Mai capitato una cosa simile .. Qualcuno che ha la golf mi pu? dire se la vostra lo fa ? Se si chi mi spiega come mai non lo fanno tutte ? Grazie

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    43
    Non ci credo .. nessuno che in tutto il forum ha una golf 1.9 105 cv per dirmi se anche loro hanno questo diffetto?

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    credo che ti sar? pi? facile fare una ricerca in un forum VW..io ho fatto al volo una "googlata" e ho gi? letto parecchi pareri..
    comunque in linea di massima tutti i diesel sono soliti avere un minimo irregolare e pi? alto a freddo per poi stabilizzarsi sopra una certa temperatura.
    Renault, Alfa ed altri...
    della VW non saprei proprio, ho un amico che ha la V TDI da 105cv senza FAP ma non saprei proprio se la sua ha questo sistema

    Comunque controlla l'EGR , se sporca a volte a freddo fa il giochino perlomeno di rendere il minimo irregolare

  6. #6
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    ? normale che faccia cosi, la centralina gestisce i parametri in base alle temperature aria e acqua..........

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    Normale non del tutto...nel senso che prima avevo la 147 e anche con mappatura originale c'erano dei giorni in cui si svegliava bene e aveva il minimo regolare, e giorni in cui si svegliava male in cui il minimo oscillava
    scaldato il motore rimaneva costante, ma da freddo a caldo quando si svegliava perfettamente, lo scarto era quasi inesistente..
    parliamo di un jtd euro 3

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Alessio sta parlando di una Golf......

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    unici problemi che si riscontrano su queste macchine discorso avviamento sarebbere avviamento difficoltoso a freddo/caldo, se la tua auto parte bene non vedo dove sia il problema

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    43
    grazie delle risposte ragazzi...diciamo che non ? un problema pero siccome ricordo che altre golf/audi a3/ con la stessa motorizzazione non lo fanno mi e sorto questo pallino...sto pensando che dipenda non so magari in base all'hardware delle centralina o dal software

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •