Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909

    strano file letto di scenic 130 cv

    IMG_20141103_200523.jpg
    PicsArt_1415049949266.jpg
    Scenic Patino.zip

    Vi allego foto screen e file di una scenic 130cv letta con gallo v54. Vorrei sapere dai pi? esperti cosa pu? essere successo visto che la lettura ? durata pochissimo (circa 10/15 sec) e che la barra della percentuale e' rimasta allo 0% nonostante il sw mi abbia dato lettura ok e di spegnere il quadro e mi si e' accesa la ventola. Per? questo file aprendolo con titanium non mi trova nessun driver e in 2d si vede solo una linea retta. Cosa ho toppato??

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    IMG_20141103_200523.jpg
    PicsArt_1415049949266.jpg
    Scenic Patino.zip

    Vi allego foto screen e file di una scenic 130cv letta con gallo v54. Vorrei sapere dai pi? esperti cosa pu? essere successo visto che la lettura ? durata pochissimo (circa 10/15 sec) e che la barra della percentuale e' rimasta allo 0% nonostante il sw mi abbia dato lettura ok e di spegnere il quadro e mi si e' accesa la ventola. Per? questo file aprendolo con titanium non mi trova nessun driver e in 2d si vede solo una linea retta. Cosa ho toppato??
    la lettura ? tutta a ff non la prendere in considerazione ha toppato lo strumento consiglio bdm per tale ecu
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    io su una di queste ho perso la codifica iniettori solo per fare dati ecu con mpps, quindi vai di bdm, sei sicuro di aver scelto il protocollo giusto per leggerla, dall'immagine non si riesce a leggere, questa dovrebbe essere una edc16c3.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    io su una di queste ho perso la codifica iniettori solo per fare dati ecu con mpps, quindi vai di bdm, sei sicuro di aver scelto il protocollo giusto per leggerla, dall'immagine non si riesce a leggere, questa dovrebbe essere una edc16c3.
    L'ho letta con gallo v54 2 volte e la codifica non l'ho persa la vettura ? ripartita. Anche io ho il dubbio del protocollo sbagliato perch? ho scelto quello cos? denominato dal sw eobd2 del galletto "1.9/2.0 dci E4 bosch EDC16CP33/C36" essendo che la macchina a libretto ? ?4. Presumo quindi che vada scelto quello precedente. Oggi se riesco provo. Per? gi? che ci siamo sto benedetto file della codifica che dovrebbe essere salvato a parte io su sw non ho trovato nessuna possibilit? per farlo..e non mi ha chiesto nulla. Dando ok inj supported cosa vuol dire che la legge insieme al file ori?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    hai la voce injector coder can per leggere e scrivere gli in iettori, la lettura ce l'hai nsia in can che in k per le edc16cp33 provale entrambe , ma io proverei anche con edc16c3.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Allora ho letto il file col protocollo edc16c3/9 ed ? andato tutto liscio. File di 1024kb (confermatemi gentilmente se ? la dimensione corretta) . Effettivamente nelle note appena scelto il protocollo mi ha avvisato di leggere i codici iniettori prima di scrivere ma all'atto pratico non ho trovato nessuna finestrella con la voce per fare questo. Qualcuno da dirmi il motivo? Ricordo che ho gallo V54

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    hai la voce injector coder can per leggere e scrivere gli in iettori, la lettura ce l'hai nsia in can che in k per le edc16cp33 provale entrambe , ma io proverei anche con edc16c3.
    Scusami (ora non ho il galletto per aprire il programma sul pc ) ma questa voce allora la puoi vedere prima di scegliere i driver car?

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    certo, quando scegli il modello (nel tuo caso scenic) guarda in alto nella lista delle auto e troverai la voce che ti ho detto, prima usi quella e poi fai la lettura.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    File scenic confronto.rar

    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    certo, quando scegli il modello (nel tuo caso scenic) guarda in alto nella lista delle auto e troverai la voce che ti ho detto, prima usi quella e poi fai la lettura.
    Ok grazie ugoboss ho trovato l'opzione per la lettura del file iniettori. (Ogni tanto rincoglionisco...). Ora ti chiedo ancora un favore. Allego 2 file ori (di cui uno ? il mio e l'altro l'ho trovato in rete). Ecm mi d? lo stesso driver e le differenze stanno tutte a inizio e fine file. Mi confermi che la differenza sta solo che quello pi? completo ? stato letto in bdm invece che in seriale come l'altro?
    La mia domanda ? posso utilizzarlo come bk da riscrivere in bdm nel caso mi si bloccasse la scrittura in seriale? Ovviamente riscrivendo poi la codifica iniettori se necessario. Grazie mille

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    vai sul sicuro,se ti serve un file di ripristino in caso di blocco devi fare la lettura in bdm

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •