Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 111
  1. #91
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    108
    Hai qualche altro suggerimento da dare per poter individuare altre mappe o consigli su cosa studiarmi per poter maggior dimestichezza con questo tipo di mappa?

  2. #92
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    le mappe piu importanti te lo dette poi per una mappa base non serve andare a toccare durata e tempi di iniezione per il resto ripeto non conta quanti mappi trovi ma come le modifichi...devi calcolare tante cose per fare le cose come si deve...se la macchina ? nuova non succede nulla ma con una macchina vecchia fai solo danni! per prima cosa prendi il boost massimo in tabella e calcola in rapporto AFR a quanto sta

  3. #93
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    108
    hshshh. ci sto provando a fare calcoli... approfitti della mia ignoranza in materia

  4. #94
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    108
    cioe tu intendi a quanti mg di gasolio... se intendi quello devrebbe essere 67mg

  5. #95
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    allora amico mio devi iniziare a studiare e tanto...il diesel lavora sull'aria senza aria fuma solo vedi solo fumo nero! in una mappa il gasolio sar? sempre limitata dal MAP o dal MAF perche l'ecu non ? stupida capisce e deve capire se c ? abbastanza aria per bruciare quel gasolio...puoi dare anche 80 mg di gasolio ma se non c ? aria a sufficienza fumer? solo...quando dico di prendere il valore del boost piu alto significa che devi calcolare il rapporto AFR con quel boost massimo che hai e vedere a che rapporto sta in base ai mg in piu di gasolio...se il tuo boost ? 2400 mbar e l'aria per ogni cilindro ? 475 mg sai che l'aria massima per bruciare quei mg ? di 1094(475x2)...adesso ti calcoli il rapporto AFR! io per sapere queste cose ho studiato nessuno me la dette

  6. #96
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    108
    Lo so ake85 che devo studiare e molto! non ho capito quel valore 1094(475*2) so del valore 475 ma non capisco il 1094.

  7. #97
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da ake85 Visualizza Messaggio
    allora amico mio devi iniziare a studiare e tanto...il diesel lavora sull'aria senza aria fuma solo vedi solo fumo nero! in una mappa il gasolio sar? sempre limitata dal MAP o dal MAF perche l'ecu non ? stupida capisce e deve capire se c ? abbastanza aria per bruciare quel gasolio...puoi dare anche 80 mg di gasolio ma se non c ? aria a sufficienza fumer? solo...quando dico di prendere il valore del boost piu alto significa che devi calcolare il rapporto AFR con quel boost massimo che hai e vedere a che rapporto sta in base ai mg in piu di gasolio...se il tuo boost ? 2400 mbar e l'aria per ogni cilindro ? 475 mg sai che l'aria massima per bruciare quei mg ? di 1094(475x2)...adesso ti calcoli il rapporto AFR! io per sapere queste cose ho studiato nessuno me la dette
    scusami come fai a relazionate la pressione con la portata d'aria introdotta?... l'afr lo puoi calcolare direttamente dai valori misurati dal maf anzi lo puoi prevedere dalla sua tabella

  8. #98
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    quella car pu? girare con 1150-1200 mg/stroke di aria introdotta ad una certa pressione, poi le quantit? che dite di iniettare dovete valutarle a quanti rpm farle iniettare 80 mg di gasolio a 4000 rpm sono un bel p? di cavalli..e non ? facile farglieli iniettare

  9. #99
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    Prendo la pressione massima del turbo e dato che conosco quanta aria entra per ogni cilindro certo che mi calcolo AFR me lo calcolo bene bene...se calcoli AFR dai valori del MAF sono valori basic io mi devo calcolare i valori mappati

  10. #100
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    se la mappo io quella macchina mezza giornata di calcoli e vedi che gli faccio...basta mettere a confronto un 130 e un 150 cavali e vedere le uniche differenze stanno nel turbo e nei mg di gasolio...poi ci sono anche quelli che gli danno 80 - 100 cavalli e tanti se ne sentono ma poi bisogna vedere frizione e volano dove vanno a finire

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •