Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    problema iniettori bosh edc16c34 citroen c4

    ciao,come da titolo ho un problema con una citroen c4 bosh edc16c34 di un mio amico,in pratica gli ho chiuso l'egr ma quando l'ho scritta (galletto v54)c'? stato un problema nell'attendere i 180 secondi a quadro spento e 180 a quadro acceso,il programma si ? bloccato (programma non risponde) e mi sa che mi ha perso la codifica iniettori.ora l'auto parte,ma mi da anomalia gestione motore con scritta service accesa e non mi supera i 3000 giri,se la spengo e riaccendo va bene senza nessuna spia,per poi ripresentarsi dopo che ? stata un po ferma...ho provato a fare la codifica con lexia e bosh ma niente il difetto rimane..c'? qualcuno che mi sa dire come dovrei fare??
    grazie mille..

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Ha perso codici iniettori..... Non te li aveva fatti salvare il gallo prima di leggere la flash

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    ma in lettura non mi ha chiesto nulla,ed ? andato tutto a buon fine...ma poi non dovrei riuscire a codificarli con il lexia o bosh se quello ? il problema?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se hai fatto diagnosi dovresti aver visto che tipo di errore hai in centralina.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da warhead Visualizza Messaggio
    ciao,come da titolo ho un problema con una citroen c4 bosh edc16c34 di un mio amico,in pratica gli ho chiuso l'egr ma quando l'ho scritta (galletto v54)c'? stato un problema nell'attendere i 180 secondi a quadro spento e 180 a quadro acceso,il programma si ? bloccato (programma non risponde) e mi sa che mi ha perso la codifica iniettori.ora l'auto parte,ma mi da anomalia gestione motore con scritta service accesa e non mi supera i 3000 giri,se la spengo e riaccendo va bene senza nessuna spia,per poi ripresentarsi dopo che ? stata un po ferma...ho provato a fare la codifica con lexia e bosh ma niente il difetto rimane..c'? qualcuno che mi sa dire come dovrei fare??
    grazie mille..
    A me ? successo un paio di volte su mazda 3 1.6 110cv dpf stesso tuo problema... ma ho semplicemente riscritto il file ed ? andato tutto a buon fine

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    si mi da telecodifica iniettore ma,pure che lo cancelli e dopo inserisci i codici degli iniettori,(che comunque in diagnosi risultano memorizzati anche quando si accende la spia)una volta messo in moto ritorna il problema

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da polini Visualizza Messaggio
    A me ? successo un paio di volte su mazda 3 1.6 110cv dpf stesso tuo problema... ma ho semplicemente riscritto il file ed ? andato tutto a buon fine
    ho provato piu volte anche a riscrivere il file ori...niente!!

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    gli iniettori sono memorizzati nella e2prom no nella flash quindi riscrivere il file non serve a niente, dovresti aver fatto una lettura completa in bdm e riscrivendo quella risolvi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    ok,ma visto che non l'ho fatta,ora come dovrei fare per risolvere questo problema??un modo ci sara'...almeno spero!!!

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    credo che una soluzione sia andare in concessionaria citroen.
    ugo ---- presidente A.E.P.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •