Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259

    AUDI A3 rimozione DPF e dtc

    buona sera a tutti
    vorrei provare ad eliminare il DPF da una A3 170cv del 2007 che mi da' anomalia DPF errore P2002
    che programma consigliate per eliminare il DPF?
    L'errore che mi segnala sul quadro strumenti come lo elimino?
    devo provare a fare una rigenerazione forzata?
    da diagnosi non me lo toglie (diagnosi AXONE 4 MINI E WURTH)
    esiste un programma che elabora il file e toglie i DTC dopo aver eliminato DPF? o viceversa?
    Grazie mille

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Affidati al servizio in line del forum.... E no problem... Monta una siemens.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Grazie
    Non metto in dubbio le capacit? delle persone che gestiscono il forum, direi che mi fido ciecamente
    speravo di imparare qualcosa di nuovo...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Questi tipi di mappe vanno fatte da persone che se ne intendono..........Fai fare il file al servizio Forum apri con Tita o Ecm e vedi come ha lavorato il File Mod solo cosi si impara e si studia dove agire sui vari punti della mappa...........

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Hai ragione anzi avete...
    Ottimo consiglio
    Non bisogna avere fretta x non fare guai grossi....
    Grazie

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Un consiglio... Prima di forare il FAP prova la mappa defappata per una 30ina di km.... Se l auto va bene e non ci sono spie di avaria procedi con i fori... Non svuotare totalmente ok?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Scusate
    Ma una cosa per? non l'abbiamo chiarita
    quando mi far? fare il file una volta scritto sono sicuro che andr? via anche il messaggio che mi compare sul quadro strumenti? O bisogna scrivere il file ancora con il FAP montato x usare una diagnosi che cancella errori in centralina?
    Io non ho capito in poche parole(che non riesco a contenere) se il file modificato evita di far comparire gli errori xche inganna la centralina o se toglie anche gli errori gi? presenti.... Spero di essere stato chiaro... Grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Scusa stavo scrivendo e non ho visto la tua risposta...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da oakley1 Visualizza Messaggio
    Un consiglio... Prima di forare il FAP prova la mappa defappata per una 30ina di km.... Se l auto va bene e non ci sono spie di avaria procedi con i fori... Non svuotare totalmente ok?
    Intendi che devo creare dei passaggi che lascino solo pi? passaggio ai gas di scarico? Motivo?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Esatto... Ho avuto in passato con Opel per esempio dei problemi vuotando tutto il FAP.. Ossia il sensore pressione differenziale doveva sentire in po di pressione se no andava in avaria l auto... E da allora uso fare solo i buchi e non vuotare tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •