Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    109

    Citroen C3 non parte: BSI ossidata

    Ciao a tutti,
    non ? la prima volta che mi capita il seguente problema , ma stavolta sto avendo filo da torcere...
    Citroen C3 1.1 benzina: l'auto non parte e rimangono i fari sempre accesi...
    Ho subito dato un'occhiata alla BSI e infatti ho trovato ossidazione ad una spina.
    Ho ben pensato ( come le altre volte ) di cambiare la BSI trasferendo i dati della 95160 o rendendo vergine la Bsi...e qui la domanda... ma quanti tipi di BSI ci sono?!?!
    Uno rimane il quadro acceso, l'altro non si sente la pompa , un altro rimangono le luci accese...insomma una catena di BSI tutte diverse...con nessuna l'auto va in moto...
    Assodato che la BSI va cambiata... devo indagare altrove? mi sembra davvero strano che l'auto non parte con nessuna BSI...
    Trasferendo i dati o rendendo vergine la BSI bisogna codificare con diagnosi per mettere in moto l'auto?
    non dovrebbe andare trasferendo direttamente i dati contenuti nella 95160?

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Trasferendo i dati dovrebbe partire cos? com'?. Ma se verginata devi fare telecaricamento con diagnosi.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    109
    quindi i body trovati/provati sono tutti diversi oppure il problema ? anche altrove...

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Leggi il telaio in parametri bsi o trovi punti interrogativi?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    142
    salve quando hai trasferito i dati della tua eeprom in un altra bsi che tipo di errori ti dava? ? strano perch? se l hardwere ? uguale al tuo copiando i dati dovrebbe partire

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Penso non sia sufficiente copiare il contenuto della ep2 parte dei dati ? scritta nel micro dovrai allineare il telai per aver un giusto risultato............

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    109
    infatti ho visto un NEC nella scheda BSI...e per me contiene anch'esso dati importanti...
    comunque c'? una BSI che non mi da errori in diagnosi, le altre mi danno errori di comunicazione dappertutto

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Con pin code da quella fai tlc con diagnosi.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    marghera venezia
    Messaggi
    50
    che tipo di bsi e...valeo,johnson controll,etc....se scrivi tutto il eeprom con FFFFFFFFFF cosi fai vergine il bsi....bisogna doppo ricodare il bsi con diagbox e sapendo il pin code delle chiavi,ricodifficare le chiavi,...allora,prima di tutto meglio di entrare in "ripparazioni" sul bsi,telecodifica-manuale,e stampare insieme dei parrametri del bsi...doppo fai fffffffffffff e ricodiffica bsi con gli parrametri stampati..........se non riesci,installa teamwiever e lo facciamo insieme tramite teleasistenza internet

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da betrescudan Visualizza Messaggio
    che tipo di bsi e...valeo,johnson controll,etc....se scrivi tutto il eeprom con FFFFFFFFFF cosi fai vergine il bsi....bisogna doppo ricodare il bsi con diagbox e sapendo il pin code delle chiavi,ricodifficare le chiavi,...allora,prima di tutto meglio di entrare in "ripparazioni" sul bsi,telecodifica-manuale,e stampare insieme dei parrametri del bsi...doppo fai fffffffffffff e ricodiffica bsi con gli parrametri stampati..........se non riesci,installa teamwiever e lo facciamo insieme tramite teleasistenza internet
    oggi ho provato sia con Lexia che con Peugeot Planet 2000...
    sono riuscito a scrivere il numero del telaio nella BSI ma non accetta la programmazione della chiave...
    Della 4 BSI provate solo con una il quadro si spegneva quando giravi la chiave...
    mi sa che devo trovare un'altra BSI...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •