salve a tutti
da poco mi sono avvicinato al chiptuning,ed ho buttato giu una mappetta che ? arrivata alla versione v4 (dopo vari miglioramenti che ho fatto da solo e tramite consigli qui sul forum)... beh manca qualche altro ritocco ma prima o poi sto benedetto file dovro scriverlo...
e qui sorge il problema...
la mia auto principale ? un opel astra h 1.7 cdti 2006 con 101cv senza fap che ha edc16c9, mentre la seconda auto che ho e un 320d 150cv e46 coupe 2006 edc16c35 in cui mi dedichero non appena finisco e scrivo il file .mod che ho preparato per l'astra h (devo copiare i valori nel .ori con sw e hw uguale)....
detto questo un amico mio,mi ha detto che con il suo mpps clone v12 (cavo bianco trasparente senza scatoletta) ha fatto varie 320d e46 sempre con edc16c35,leggendo e scrivendo il file da 1mb (questa edc ha file da 2mb completo,ma a lui non ha mai dato problemi)ecm gli dava tutte le mappe anche con il solo file da 1mb...inoltre ha fatto anche il suo 535d e60 con edc16c35 sempre con l'mpps clone leggendo e scrivendo il file da 1mb senza avere mai blocchi o problemi del genere...
io so per certo,che mpps clone e altri programmatori la edc16c9 della mia astra h la scrivono solamente ma non la leggono... quindi dovrei trovare il file .ori sul web della mia e modificare quello e poi scriverlo giusto?
di bdm e banco non me la sento per niente, paura di sbagliare qualcosa e mi manca anche l'attrezzatura necessaria..
grazie a presto