Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143

    Golf 6 1.6 TDI 105cv ed EGR off

    Ciao ragazzi,
    mi ? capitato un lavoretto che per? credo non riuscir? a fare al volo.
    Chiedo aiuto a voi, se mi potete aiutare. L'auto ? quella in oggetto e se non sbaglio monta la Simos PCR 2.1, correggetemi se sbaglio.
    Ancora non l'ho vista di persona e avrei bisogno di sapere:

    1. dove si trova questa benedetta ECU cos? da smontarla e fare l'unlock per la scrittura OBD
    2. se avete info su esclusione EGR su questo modello di Ecu che non ho mai visto prima

    Vi ringrazio infinitamente in anticipo!

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Vado un po' a memoria, ma se non erro la centralina dovrebbe essere montata nel cofano in alto a destra dietro la batteria. Per l'esclusione dell'egr non ci dovrebbero essere problemi, quando puoi posta il file e vediamo se possiamo darti un aiuto.

    Oppure centrale sotto la scocca che copre il motorino dei tergicristalli.
    Ultima modifica di leandro89; 06-08-2014 alle 13:37

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    grazie mille egs per la risposta!
    Allora l'ecu si trova sotto al tergicristallo, come dicevi nel secondo post.
    Unica cosa ho dovuto girare la cosa ad un amico che lo f? per mestiere, poich? per farla ci vuole il gallinaccio aggiornato e non ce l'ho

    comunque mi faccio girare l'ori cos? se pu? essere d'aiuto si studia per l'egr

    nel frattempo mi sono documentato e ho visto che c'? il damos in rete... sarebbe da trovarlo

  4. #4
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, questa ecu la puoi anche sbloccare e leggere con un v53 di buona qualit?, per l' egr puoi avere 2 soluzioni, la semplice chiusura e l' eliminazione totale senza spie accese, il file si lavora direttamente con sw Swftec......

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    a me interessa che smetta di funzionare e non dia errori in diagnosi.

    comunque come ho gi? detto, ho girato l'attivit?... io sono un hobbysta e c'era fretta di farla

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    confermo il sw chiude egr ma non so se elimina il dtc o blocca solo il funzionamento...
    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina

  7. #7
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da zioweb Visualizza Messaggio
    a me interessa che smetta di funzionare e non dia errori in diagnosi.

    comunque come ho gi? detto, ho girato l'attivit?... io sono un hobbysta e c'era fretta di farla
    Ciao, mi spiego meglio, se vuoi solo chiuderla oppure la valvola ? rotta e nella normalit? va sostituita, visto il costo c? anche la possibilit? di escluderla totalmente senza dtc e spie accese......

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    confermo il sw chiude egr ma non so se elimina il dtc o blocca solo il funzionamento...
    ciao Da, ? gi? da tempo che si pu? escluderla totalmente..........

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da passione motori Visualizza Messaggio
    Ciao, mi spiego meglio, se vuoi solo chiuderla oppure la valvola ? rotta e nella normalit? va sostituita, visto il costo c? anche la possibilit? di escluderla totalmente senza dtc e spie accese......
    questa ? la soluzione che avevo in mente e che mi pare la migliore, cos? della EGR non se ne parler? mai pi?

    Comunque il lavoro lo ha fatto ieri da un professionista e pare tutto ok per ora

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    142
    salve ne ho fatte diversa di queste ecu anche montate su polo con ******* nn avrai nessun problema tranquillo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •