Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708

    leggere ecu marelli iaw 5af vergine

    Raga devo installare una ecu nuova su una punto 188 1.2 benz/metano con ecu iaw 5af
    prima di fargli prendere il codice, vorrei fare un backup della ecu , sia della flash che dell eprom.
    una volta installata, come devo fare per non far prender il codice e leggere la ecu vergine?
    se stacco l antenna al blocchetto potrebbe essere una soluzione?
    ultima domanda, se leggo con kess v2 mi legge si flash che eprom?
    Attendo qualche info
    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Su qualche ecu bastava installarla, avviare la car poi spegnerla con marcia inserita senza fare quadro off e si riusciva ad ottenere una ecu ancora vergine , su questa invece l'ultima che ho installato, penso che abbia acquisito il codice perch? i primi 10 o 15 secondi la car non ? partita dopo ripeto qualche secondo penso che abbia memorizzato il codice si ? avviata.
    In ogni caso ? una ecu facile da rendere vergine con tool dedicato trova qualche collega che possa fare il lavoro.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    Il mio problema non ? scodificarla ? che volevo fare un backup di una ecu nuova per ternerla in caso di utilizzo ed anche scodifcata, tutto qui.
    E' uguale lo stesso, ma dici che se allontano l antenna dalla chiave lo prende lo stesso il codice?

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Io non ci perderei molto tempo al posto tuo. La riverginazione si fa con gallo e 2 resistenze in boot mode...

    Per leggere la tua completa la devi cmq mettere in boot e la cosa non ha poi tanto senso...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da michele30 Visualizza Messaggio
    Il mio problema non ? scodificarla ? che volevo fare un backup di una ecu nuova per ternerla in caso di utilizzo ed anche scodifcata, tutto qui.
    E' uguale lo stesso, ma dici che se allontano l antenna dalla chiave lo prende lo stesso il codice?
    Staccare l'antennina non serve a niente segui i consigli dell'altro collega ciao

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    attento a volte si blocca anche in lettura.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    ho capito lascio stare era giusto per vare un backup di una ecu nuova vergine.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •