Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708

    installazione cavo aux su fiat 500

    Scusa raga se esco un po' dallo schema, una ragazza mi ha chiesto se ? possibile installare il cavo aux per ascoltare musica dal suo iphone su questa macchina, fiat 500 con blue&me
    Mi sono un po consultato su internet ed ho visto che si puo fare, ma ci sono delle complicazioni per il discorso del blue&me perch? i fili di uscita ed entra sono gli stessi del blue... c'? nessuno che puo darmi delle delucidazioni in merito se ? fattibile questa installazione?
    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    se non erro non ha il bluetooth sia il cell che la macchina??

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    se l'autoradio ha il controllo cd-changer lo puoi illudere montando uno spinotto mini-ISO con jack da 3.5 mm

    ecco un esempio...
    mini iso giallo da collegare in alto a sinistra
    500 aux.jpg
    Ultima modifica di leandro89; 05-08-2014 alle 12:28

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    cosa intedi per cd-changer?
    la radio ? questa in foto ed ha anche il blue&me quindi quella porta da te indicata in foto ? occupata dal sistema blue&me , dovrei staccare " quindi escludere la spina blue&me " ed inserire il cavo con uscita aux giusto?
    O volendo ? possibile far funzionare tutti e due?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    se non erro quando la macchina ha il blu&me non si puo' aggiungere cavo aux ...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    allora dovresti provare mettendolo in parallelo sullo stesso spinotto

    altrimenti dovresti prendere il segnale con il connettore mini iso blu tramite un'interfaccia che produce un'azienda "paser" senza perdere il blu&me
    Ultima modifica di leandro89; 05-08-2014 alle 17:12

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    In parallelo ho gi? provato non funziona e neanche inserendo il mini ISO al posto dei cavi che vanno alla presa nel tunnel centrale (nel caso appunto ci sia il blu&me)
    Inserendo lo spinotto la radio non commuta su AUX
    Che io sappia la phaser fa una centralina che permette di recuperare i comandi a volante e mantiene il blu&me
    nel caso si voglia sostituire la radio con una non originale.
    In tutte le 500 che ho fatto Non dotate di blu&me la radio invece commuta su AUX

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    mi hanno detto che potrebbe funzionare collegando i fili all uscita del caricatore cd, cio? cavo blu, sapete dirmi qualcosa in merito o se qualcuno ha gia fatto questa prova?
    penso la stessa cosa che mi diceva Polini ma il cavo ? blu quindi l estremo dx per quello che ho capito.
    Ma anche qui deve uscire la scritta cd-changer nella radio o esce dopo aver fatto la modifica?

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    Non credo esca la scritta cd-changer montando solo il cavo. Ci deve essere sempre un segnale che arrivi da un disposistivo o tramite tasto che ti abiliti la porta

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da michele30 Visualizza Messaggio
    mi hanno detto che potrebbe funzionare collegando i fili all uscita del caricatore cd, cio? cavo blu, sapete dirmi qualcosa in merito o se qualcuno ha gia fatto questa prova?
    penso la stessa cosa che mi diceva Polini ma il cavo ? blu quindi l estremo dx per quello che ho capito.
    Ma anche qui deve uscire la scritta cd-changer nella radio o esce dopo aver fatto la modifica?
    se esce si vede solo dopo la modifica

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •