Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335

    Punto evo 8F2 - interruttore inerziale

    Salve, ragazzi, su una Punto evo 8F2 75cv si presenta di tanto in tanto un errore sull'interruttore inerziale che fa spegnere l'auto. Riprovando a metterla in moto parte e magari non si presenta il problema anche per giorni.
    L'auto non ? incidentata e l'errore ? stato pi? volte cancellato con l'examiner.
    E' possibile che il problema sia dovuto ad una scrittura non andata a buon fine in jtag che per? poi ? stata portata a termine con successo riprovando ? luned? pomeriggio andr? dove sta l'auto per rendermi conto di persona del problema, per ora ho scritto solo quanto mi ? stato riferito!
    Grazie e buona giornata a Tutti

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    sperando che nel apertura non si sia danneggiata!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    il problema si presenta saltuariamente ed in diagnosi motore non risulta nessun difetto. Solo in body compare l'errore relativo all'interruttore inerziale. Potrebbe essere un problema dovuto alla prima scrittura fallita, per? l'auto ? partita senza alcun problema dopo la scrittura andata a buon fine e cmq non subito ha presentato il problema.
    Far? come prima prova luned? un riallineamento con l'examiner e se non dovesse dare risultati prover? a fare la procedura di sostituzione centralina che su una mito mi elimin? il problema che partivano sempre le ventole appena si metteva in moto.
    Mah, le cose pi? strane...
    come ultima prova posso caricare flash a e2p originali, ma mi scoccia aprire quelle ECU

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    per me la centralina motore non centra niente, il segnale di blocco inerziale parte della centralina air-bag che via can avverte il body che a sua volta dice alla centralina motore di spegnersi e non andare in moto, quindi io controllerei anche nella centralina air bag se hai errori.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    si penso anche io che non c'entri, per? la cosa strana ? che il problema dell'interruttore inerziale si ? avuto dopo che ? stata aperta l'ecu per una mappatura. E' un problema che si verifica saltuariamente e non nelle stesse condizioni, tipo piena accelerazione, pressione turbo alta o bassa ecc

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    salve se non hai risolto prova ad effettuare la procedura per disattivare l'fps e vedi che risultati ottieni ? una prova non si mai.......

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    Ho effettuato varie prove con l'examiner ed ora non risulta pi? nessun errore in diagnosi, nemmeno quello dell'interruttore inerziale, per? il problema si verifica anche una sola volta in un mese e non lascia traccia di errore.
    L'auto d? uno strappo come se volesse spegnersi ma non si spegne e riprende immediatamente a camminare regolarmente.
    L'auto l'hanno comprata usata non molto tempo prima che venisse mappata, quindi non si sa se gi? era presente questo problema o no. Potrebbero anche averla venduta per questo difetto non risolto. Potrebbe essere anche un falso contatto da qualche parte, ma mi sembra strano che non ci sia nessun errore memorizzato.
    Ne stando capitando parecchie di punto evo con problemini... tipo una che tramite la centralina delle candelette che si ? bruciata ha a sua volta bruciato la centralina motore ! cose assurde

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Varrebbe la pena rimetterla ori per vedere se si ripresenta il difetto?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    se rif? il difetto prover? a rimetterla originale, per? non credo dipenda dal file. Via seriale non me l'ha fatta scrivere il V53, quindi mi toccherebbe riaprirla e farla in Jtag, o magari aspettare un poco per prendere l'I/O Terminal

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    25
    si con io terminal la fai tranquillamente, io però controllerei i pin nel ecu del airbag magari ce ne uno che non tocca bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •