Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91
  1. #61
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    ci sono delle ecu alcune non tutte che non possono essere lette in seriale. Bene ecco su queste lo strumento ti fa risparmiare tempo perch? tramite id ecu ti salva automaticamente il file ori senza dover aprirla.
    No non serve nessuna connessione internet i file ce l'ha gi? dentro lo strumento e lui in auto te lo rileva.
    Da pochi mesi lo hanno messo anche per le edc17 vw-Audi .

  2. #62
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Mi introduco anche io in questa ottima discussione. Ringrazio l'utente oakley1 per aver postato questa soluzione. Esaminando il file, non capisco perch? mi viene riconosciuto come EDC17CP14 e non EDC17C46. Quindi volevo sapere se effettivamente era la soluzione per le C46 oppure le C14 (che per altro mi smebra si possano fare da seriale senza nessuna mod)
    Matteo

  3. #63
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    48
    Questa cosa della rilevazione del file Ori tramite ID ? eccezionale veramente,
    naturalmente forse ? consigliabile solo con attrezzatura Originale.
    Comunque per l'eliminazione antituning edc 17c46 nella maggiorparte dei casi bisogna aprire la centralina.

  4. #64
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da Macchinista Visualizza Messaggio
    Mi introduco anche io in questa ottima discussione. Ringrazio l'utente oakley1 per aver postato questa soluzione. Esaminando il file, non capisco perch? mi viene riconosciuto come EDC17CP14 e non EDC17C46. Quindi volevo sapere se effettivamente era la soluzione per le C46 oppure le C14 (che per altro mi smebra si possano fare da seriale senza nessuna mod)
    (Innanzitutto un caro saluto), poi, mi accodo alla tua osservazione ed aggiungo una considerazione che potrebbe essere scontata:
    Poich? con il gallo cinese ho letto senza problemi, in una manciata di minuti, una tiguan 170CV EDC17, dovrei riuscire anche scriverla via EOBD?
    Sulla videata del gallo mi compare anche il numero di programmazioni...
    Se avesse avuto l'antituning, non l'avrei nemmeno letta in EOBD, giusto?

  5. #65
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da giary74 Visualizza Messaggio
    (Innanzitutto un caro saluto), poi, mi accodo alla tua osservazione ed aggiungo una considerazione che potrebbe essere scontata:
    Poich? con il gallo cinese ho letto senza problemi, in una manciata di minuti, una tiguan 170CV EDC17, dovrei riuscire anche scriverla via EOBD?
    Sulla videata del gallo mi compare anche il numero di programmazioni...
    Se avesse avuto l'antituning, non l'avrei nemmeno letta in EOBD, giusto?
    non ? detto, alcune le puoi leggere ma al momento della scrittura la blocchi, il consiglio ? sempre quello, apritela e fatela in boot al banco.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #66
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    48
    Condivido pienamente Ugoboss, dopo letta a banco fare un test di letture e scritture in obd per le prossime centraline

  7. #67
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da giary74 Visualizza Messaggio
    E' una cosa che pu? sembrare strana, ma capita spesso.
    Ci sono interfacce come il galletto 2 che leggealcune ecu solo "virtualmente", cio? dopo aver identificato l'ecu, crea un file che proviene da una sua banca dati.
    Tu modifichi il file e lo riscrivi, ma se lo vai a riacquisire, avrai sempre il file virtuale, ovvero senza modifiche apportate.
    Ciao,
    Io o blocatto due edc17 con CMDtec, per write virtuale read.
    Une EDC17C46 di seat le?n 2.0tdi 170CV, anni 2012.
    Une EDC17C08 di Hyundai I40, 1.7crdi 115cv, anni 2012.
    In le due caso, le virtuale read non iera valida per la ecu.

  8. #68
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    Ma parliamo di strumentazione originale o clone? Se ori in assistenza cosa ti hanno detto? Alla fine come hai
    Risolto? Le virtual read edc17 con kess vale sopra per il gruppo vw per le altre non c'

  9. #69
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    le c46 sono abbastanza ostiche, alcune si bloccano irrimediabilmente tramite obd, anche solamente facendo ecu id, ? bene costruirsi uno schedino apposito con aghi a molla, saldare sopra alla scheda pu? risultare rischioso e difficoltoso, oltre i 250? di temperatura, possono verificarsi rotture irrimediabili

  10. #70
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da Mikigor Visualizza Messaggio
    Ma parliamo di strumentazione originale o clone? Se ori in assistenza cosa ti hanno detto? Alla fine come hai
    Risolto? Le virtual read edc17 con kess vale sopra per il gruppo vw per le altre non c'?.
    Ciao
    Parlo de intrumenti originale.
    Sono utente originale di cmd dopo 8 anni.
    In assitenza ani detto comme sempre, problema di computer, di usb V3, di Pentium I5, di car, di file mod, etc, etc.
    Questa sono la assitenza qui recibe di cuasi tutti le tool originale sempre qui ai one probema.
    Ho risolto in le due casi tra molti ore per trovere cualque file letto in tricore per ripristinare le ecu, a dopo di trovare file, con immo-off in le due casi.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •