Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210

    Ripristino centralina IAW59FHW303 con "flash parziale cancellata"

    Ho un problema con una centralina

    FIAT PUNTO 1200 cc 8V MPI EOBD
    IAW59FHW303 cod. 55181132 (320 Kb)
    Marca/modello: PUNTO 1.2 8V MPI EOBD
    Alimentazione: benzina
    Anno: 1999
    OE RIF. 1: IAW59F.M3


    Ho provato a trasformare la centralina da "IAW59F HW303" a "IAW5AFP3 HW303" ed ora mi da che "centralina con flash parziale cancellata" e se faccio ID la centralina ? rimasta una "IAW59F HW303"

    La centralina, prima del problema, era stata "riverginata" ed ho le letture del file mappa con MPPS12 (file da 320 Kb) e quella con il decode (file 304 Kb) e con decode.

    Ora vorrei ripristinare la flash man non ci riesco.

    Ho fatto fatto qualche provato con MPPS12, che mi fa fare l'ID senza alcun problema; per? se provo a riscrivere il file mappa da 320 Kb (quello che avevo letto dopo la verginazione della centralina), arrivo al 100% della scrittura, ma l'MPPS12 non mi chiude la scrittura e mi da un messaggio di errore.
    Se controllo con il decode mi da sempre che "centralina con flash parziale cancellata"
    Ho provato anche in modalit? recovery ma non cambia nulla.

    Cosa posso fare per rimettere a posto la flash?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    prova in boot tante volte riesci a scrivere il file intero
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    prima di trasformarla l hai letta???
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    prova in boot tante volte riesci a scrivere il file intero
    Quindi leggo e riscrivo lo stesso file in boot. Ma mi pongo il problema se il file che leggo in boot, ? buono visto che ho la flash parzialmente cancellata.

    Citazione Originariamente Scritto da carlo abarth Visualizza Messaggio
    prima di trasformarla l hai letta???
    Si (lo avevo scritto sopra), prima cercare di trasformarla avevo verginizzato, fatto la lettura con MPPS 12 (file da 320 Kb) e lettura con Decode (file da 304 Kb)

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Prova in boot, perch? a volte non si riesce a scrivere tutti i dati, mentre in boot hai un sistema di scrittura diverso, dovresti riuscire a scrivere tutta la flash...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Si, ma torn sempre al post 4 dove mi chiedevo se la mappa che leggo in boot va bene per riscriverla; visto che la flash ? parzialmente cancellata pu? darsi che la mappa che leggo in boot non va bene.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Per riscrivere in boot devi aver letto in precedenza il file in boot. Ora o rimedi un file letto in boot per poterlo riscrivere o non riesci a ripristinarla, il file letto con MPPS non v? bene. Certo, ti sei scelto una delle 59F con l'hardware pi? fastidioso... tanto per info, con cosa hai provato a trasformare la centralina?

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Si infatti lo so che il file letto con MPPS, dopo aver tentato di scriverlo con MPPS, non mi ? utile per ripristinare la centralina.
    Purtroppo non ho un file letto in boot di questa centralina (a ripensarci averei dovuto fare una lettura prima di provare con la conversione; peraltro la conversione si poteva fare solo da 59AF in 59F e non il viceversa.
    RIoguardo la tua domanda ho ho utilizzato il sw Tuning vers 5.0, che fa anche la trasformazione Marelli per Ducati che non ho mai provato.
    Ora non mi sa che posso fare solo due tentativi, il primo sarebbe di leggere e scrivere in boot sperando che la lettura sia buona, oppure trovare un file letto in boot.
    In questo secondo caso deve essere esattamente una mappa di una IAW59F.M3? oppure pu? andar bene anche una mappa letta in boot a una IAW59F.M2?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Fossi in te cercherei di ripristinarla con un file originale. Attenzione alle conversioni Marelli auto in Marelli Ducati, ci si deve andare cauti specie con le 59F pena di inchiodarle. Non conosco questo SW "Tuning ver. 5", per curiosit?, sapresti indicarmi l'azienda produttrice?

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    L'idea di fare delle conversioni da Marelli per Fiat a Marelli per Ducati non ? nei miei programmami.
    Per l'azienda produttrice del sw non ti so dire, peraltro il SW non so neanche che fosse quello in dotazione all'interfaccia, visto che di questi sw ne girano diverse versioni.
    Bene, ora non mi resta che andare alla ricerca di questa mappa; nell'attesa sarei tentato di provare a fare una lettura in boot e poi riscrivere lo stesso file. Consigli in proposito?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •