Visualizza Risultati Sondaggio: Incrementare Tempi di iniezione

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    61 74.39%
  • Contrario

    4 4.88%
  • Indeciso

    17 20.73%
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 167
  1. #91
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    io parlo solo da principiantissimo su questo campo. Secondo me, dopo quello che ho potuto capire, i tempi di iniezione dovrebbero essere ritoccati. nella mia a4 edc17 per? non ho tempi di iniezione. Possono essere chiamati diversamente?
    IP

  2. #92
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da pitty Visualizza Messaggio
    io parlo solo da principiantissimo su questo campo. Secondo me, dopo quello che ho potuto capire, i tempi di iniezione dovrebbero essere ritoccati. nella mia a4 edc17 per? non ho tempi di iniezione. Possono essere chiamati diversamente?
    I tempi ci sono, forse se ti riferisci a come li chiama ecm tit.....
    chiama diversamente secondo il driver che adotta es. iniezione parzializzato.
    IP

  3. #93
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    ah si si si... allora sono quelli ma chiamati in quel modo. Ricevuto!
    Quindi iniezione parzializzata = tempi di iniezione
    IP

  4. #94
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da pitty Visualizza Messaggio
    ah si si si... allora sono quelli ma chiamati in quel modo. Ricevuto!
    Quindi iniezione parzializzata = tempi di iniezione
    Si generalmente su edc 16 hanno come b.p. x=mm3/str e y=Bar (p.rail)
    IP

  5. #95
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Io sono per il si! altrimenti che mappi a fare?? tempi d'iniezione e turbo sono le mappe secondo me fondamentali!
    IP

  6. #96
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    mi permetto di inserire una mia opinione personale alla discussione; dato che gli iniettori piezoelettrici sono comunque componenti on off, e non hanno un valore di apertura dell'ago variabile, per aumentare la portata gasolio come dicevano molti utenti si puo agire solo su tempi di iniezione e pressione rail, quindi se inietto 70mm3 in 2 us e sto aperto 2.2 us ovviamente ne iniettero piu, lo stesso vale per la pressione di esercizio del rail, che pero non deve superare una certa soglia per evitare la staratura degli iniettori e la rottura degli ugelli polverizzatori, quindi dal quel che ho capito pian piano abbiamo 2 modi per aumentare i tempi, lavorando sui limitatori di gasolio che non sono riportati a driver per esempio su ecm titanium e che quindi molti utenti principianti non conoscono, me compreso, o andare a lavorare sui tempi di iniezione a mappa. io personalmente anche sulla mia vettura non conoscendo le mappe di limitazione gasolio sono intervenuto sui tempi di iniezione, anticipando di circa 2 gradi le iniezione per potre dare un tempo del 9% poiche avevo calcolato la velocita angolare della rotazione massima a 4500 ed il termpo di iniezione preposto, con un aticipo di 2 gradi era possibile stare all'interno del range di detonazione con un aumento del tempo di iniezione pari ad un massimo del 9/10% ora non ricordo bene. sara imbrogliare la centralina andare a modificare il tempo di iniezione anziche i limitatori di gasolio ma se il risultato ? il medesimo il problema sono solo le correnti di pensiero ma i fatti alla fine sono identici.
    IP

  7. #97
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    non ? equivalente perche sballi le mappe dei limitatori dei fumi, inoltre saranno ingannate anche quelle relative alla gestione dell'antipattinamento. Se poi l'auto monta dpf o fap il problema ? un'altro, ovvero in fase di rigenerazione la macchina creder? di usare una quantit?, ma in realt? verr? iniettato di pi?...
    IP

  8. #98
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    mamma mia mi fate paura.... aiutooooo.... non ci capisco una mazza... adesso dopo quello che ho letto ho paura che con la mia mappa nel tempo si starino gli iniettori o si rovinino dato che i miei sono proprio piezoelettrici essendo una a4 del 2008 con edc17. mi avete messo paura... quasi quasi rimetto la mappa originale e tolgo solo il fap.
    IP

  9. #99
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Tranquillo gli iniettori vengono starati per troppa pressione, aumentando i tempi crei l effetto opposto, abbassi lanpressione quini ok, ora sto xon un massimo del 16% in piu a 4000 giri con un aft calcolato di 17 facendo conto di iniettare 95mm3 di gasolio contabdo che a mappa base ne inietto 80 con 15% in piu il val valore piu o meno ? quello
    IP

  10. #100
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    ma come fai a calcolare tutto ci?? te dessi la mia mappa modificata sapresti dirmi come poter calcolare tutto ci??

    Cmq mi chiedevo, aumentanto la pressione nel collettore rail, non aumento anche la pressione agli iniettori e di conseguenza potrei strararli?
    IP

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •