Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Acquisto Interfaccia

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215

    Acquisto Interfaccia

    Salve a tutti!

    Sono arrivato alla decisione di prendermi finalmente i cavi per dialogare con l'ECU, per? rileggendo dopo qualche tempo di inattivit?

    ci sono stati dei cambiamenti.

    Dunque premetto che comincerei a fare le mie prove su una Punto 1.3 MJT da 75cv del 2008 (HW e SW al momento ignoti), per?

    il mio intento ? poi riuscire a lavorare su tutte le ECU.

    Ero convinto di prendermi un MPPS V13 (addirittura ora sento che ? uscita la V18) oppure il Galletto 1260 (ma ora come ora tutti dicono che ? da archiviare

    perch? da tanti problemi), alternative?

    Altro fattore da considerare ? che per il momento non sono ancora convinto della lettura/scrittura in BDM, nel senso che non so ancora come funziona,

    quindi farei la cosa pi? semplice: cavo che lavora in seriale (quindi MPPS se non sbaglio), software per rimappare (ECM winOLS o altri) e riscrivere con la solita interfaccia.

    Il problema sta nel fatto che ho paura del blocco perch? magari l'interfaccia non ? adatta al veicolo.

    P.S.: Il mio intento ? acquistare meno cavi possibili (non prendere dei doppioni o cavi obsoleti o non funzionanti).

    Saluti!

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    parti dal fatto che la tua macchina non si legge in seriale ma si puo' solo scrivere con determinati rischi se fatta con tool non buoni, il galletto 1260 ? vecchio e sorpassato e al suo posto adesso ce il nuovo fgtech v53-v54 e forse altre versioni future ,che vanno bene fanno anche letture in bdm ma devi sapere dove comperare seno' corri il rischio di buttere soldi per colpa di componentistica scadente, l'MPPS io sono rimasto alla versdione v5 che andava bene ma che ? oramai obsoleta, dell'ultima versione non so che parco macchine copra, questo ? quello che mi viene in mente di dirti, io se fossi in te aspetterei ancora un po e intanto mi farei un po di esperienza leggendo i vari post dedicati alle interfacce.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    l'esperienza, come hai detto te si fa leggendo, giustamente, ma voglio ormai buttarmi con la pratica senn? non andr? pi? di tanto avanti.
    Per quanto riguarda la lettura e scrittura allora non posso farlo con l'MPPS? devo comprarmi il galletto V54 con relativa dima e schedini? inoltre con il v54
    riuscirei a fare praticamente la maggior parte delle auto? grazie.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da flamingsn3Ak3r Visualizza Messaggio
    l'esperienza, come hai detto te si fa leggendo, giustamente, ma voglio ormai buttarmi con la pratica senn? non andr? pi? di tanto avanti.
    Per quanto riguarda la lettura e scrittura allora non posso farlo con l'MPPS? devo comprarmi il galletto V54 con relativa dima e schedini? inoltre con il v54
    riuscirei a fare praticamente la maggior parte delle auto? grazie.
    teoricamente si, sempre che funzioni il tutto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Il si ti riferisci a tutto quindi all'acquisto di accessori e al parco auto oppure solo ad uno di essi?
    Inoltre eventualmente il link dove acquistare?
    Grazie!

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    Col v54 si fa tranquillamente in seriale. Virtual read e file da 2 Mb, e scrittura sempre da obd. La fa pure il v50.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    come faccio a capire se l'interfaccia ? di ottima fattura?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    Domanda da 1.000.000 di euro. Se conosci il venditore ? gi? un indicazione, il prezzo che se troppo basso non dovresti fidarti, e poi chi insieme al tool ti fornisce anche supporto tecnico.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    mi ricordavo che all'interno del forum c'era uno shop, ma non riesco a trovarlo.
    voi dove lo avete acquistato?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    99
    ciao.. io credo che se vuoi lavorare con i cloni ne devi comprare piu di uno... io esattamente mi diverto con l mpps e con il gallo 2 v50 . il galletto 1260 evitalo proprio ormai e passato di moda

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •