Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Alfa 159 mappata e problemi al minimo.

    Salve, pochi gg fa mi sono fatto mappare e defappizzare la mia alfa 159 150cv (152cv sul banco)
    Il preparatore, molto in gamba a parere mio, ? riuscito a tirar fuori quasi 30cv in piu dall'originale e 51nm di coppia.
    Il problema per? ? questo, sul banco rulla una meraviglia senza nessun problema ne avaria mentre su strada dopo una bella tirata ed una fermata al semaforo, dopo 20/30 secondi l'auto va in recovery senza nessuna segnalazione. Spegne si riaccende e riparte come un fulmine.
    Sotto diagnosi da errore P0091 Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) Segnale non valido.
    Alla fine mi sono dovuto accontentare di una mappa piu soft con 15cv in pi (167 circa)
    Cmq prima di cio avevo provato una centralina aggiuntiva che dava agli inizi errore P0090 errore sensore pressione rail, al che ho sostituito il sensore con uno piu nuovo di un'alfa gt con meno di 50.000km. Il pezzo differisce solo sill'attacco della spina che non si trova piu con l'aggancio sopra ma di lato.
    da quando l'ho cambiato, l'auto ha ripreso vigore e scatto......al che ho rimontato per curiosit? la centralina aggiuntiva e...tadaaaaaaa errore P0091 e non piu p0090.
    Beh miglioramento?!?!?!?!?!?! non so.....
    fatto sta che anche al minimo di aumento di pressione, se schiacciavo il pedale del gas a bassi regimi, dalla 3? in poi, appena superava i 2900 giri al minuto l'auto andava in recovery con conseguente errore ed auto che non andava piu.
    Cmq avevo notato che se portavo l'auto a quei regimi tramquillo senza affondare troppo eper poi schiacciare a fondo dopo i 3000....nessuna avaria......
    Possibile???? non so
    Qualcuno potrebbe darmi mano?
    Vi ringrazio
    Michele

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15
    Ma con mappa originale e senza centralina aggiuntiva ti dava problemi?
    Ora con la mappa pi? tranquilla hai ancora problemi?

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da redfifty Visualizza Messaggio
    Ma con mappa originale e senza centralina aggiuntiva ti dava problemi?
    Ora con la mappa pi? tranquilla hai ancora problemi?
    Assolutamente no, senza centralina tutto ok, con mappa tranquilla tutto ok! In questa mappa avra abbassato sicuramente la pressione del rail per evitare l'errore.
    Cmq mi ha anche detto che appena risolvo mi ricarica l'altra mappa gratis.
    Cmq con la centralina avverto che dando poco gas e facendo aumentare i giri dal minimo in su, in movimento, c'? come un boost a 2900 giri e secondo me ? quello che da errore.
    cmq non capisco ne io ne lui come sia possibile che con la mappa tirata non dia errore in movimento bensi dopo essersi fermato.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    difficile aiutare/consigliare senza guardare la mappa....
    se la car con mappa ori non ha nessun difetto e con la mappa si logicamente il problema risiede in quest'ultima....
    defapizzando poi con qualche programma buona parte della tabella dtc e relativi codici errore vengono disabilitati per questo non ti d? nessun errore....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42
    non credo visto che con modulo aggiuntivo da errore, alla fine pensavo a 3 cose:
    -pompa che non ce la fa a raggiungere certe pressioni (c'? un filtrino per caso)
    -pompa bassa non ha abbastanza pressione (serbatoio sporco?????)
    -Il sensore della gt non va bene per la 159?
    col modulo appena sotto ai 3000 giri schiacciando a tutta birra va in recovery.
    Prima della sostituzione del sensore P0090, dopo la sostituzione P0091
    Vorrei far provare ad un pompista sia l'alta che bassa pressione ma ahim? qui in toscana sono abbastanza esigenti in fatto di emissione fattura.
    Non parlando, in caso fosse la pompa, per revisionarla partono dai 350€ in su+ prova a banco + manod'opera di montaggio, mentre al sud con 100/150 te ne vendono rigenerata senza regolatore di pressione.
    Pero mi pare strano che appena superati i 2900 giri se schiaccio non fa una piega!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    ho avuto lo stesso problema con una bravo 2.0 jtd appena mappata, mi dava lo stesso errore e la causa ? la pompa dell'alta pressione, si sono rovinate delle valvole al suo interno

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42
    ed ? questa la mia piu grande paura.
    fossi al sud con 200/250€ me la caverei montaggio compreso....qui......buonanotte

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    non ? troppo basso come prezzo? Mi sembra che bisogna smontare anche la distribuzione.. comunque io ho caricato il file ori e il problema non si ? + presentato, al cliente va bene cosi

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da manu90 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che bisogna smontare anche la distribuzione..
    C'? un attrezzo per bloccare la puleggia e si lascia montata la cinghia, si allenta il dado e si estrae la pompa altra pressione

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42
    di dove sei?
    Beh ho preso tanta di quella roba dal sud pagandola si e no 1/3 di quello che lo pago qua.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •