Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178

    mappa tempi di iniezione edc15c7

    salve a tutti, vorrei modificare gli anticipi della mia mappa in modo mirato ed adeguato, ma per farlo ho bisogno di sapere quanto mi dura l'iniezione. qualcuno sa dove posso trovare la mappa dei tempi ? io qualcosa ho trovato ma ? strana perch? non trovo un asse, aspetto illuminazioni ...allego il mio file 147 no egr.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    ciao fabio,
    non posso scaricare ancora il file...

    che hw e sw monta ?

    se ? una 147 edc15c7 come la mia (8v 115cv)
    gli indirizzi delle mappe duration sono :

    724BA e 7278A io le modifico in parallelo (magari sbagliando)

    esprimono durata in us (convertibile in gradi grazie al fattore 0.023437) su un asse hai la pressione rail e sull'altro hai gli rpm.

    se mi confermi che parliamo della stessa centrlalina e usi winols ti allego il mappack

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    Sisi parliamo della stessa centralina

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Prova queste,
    ti avverto, sono un totale autodidatta, le uso per la mia e fino ad ora hanno funzionato.

    mancano un paio di mappe per l'open-loop della geometria variabile...

    eccolo -> 332_536_Alfa_147_rev1.rar

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    ti ringrazio gionag ma la mappa che mi hai indicato tu ? quella degli anticipi , ovvero quando(in gradi) deve iniziare l'iniezione , io cerco quella che indica la durata dell'iniezione....per il file che mi hai mandato ti ringrazio ma non so usare winols, prover? ad aprirlo e vedr? cosa succede

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Non mi stupirei di sbagliarmi...
    ma le SOI sono qua :
    7321A & 746B0

    quelle che ti ho dato sono le duration limiter o almeno spero, altirmenti avrei la macchina che anticipa di qualche decina di graidi

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    Guarda mi hai aperto un mondo, io credevo che le duration fossero le SOI, comunque le SOI hanno sugli assi gasolio e rpm? Grazie 1000 per l aiuto che mi dai

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    Guardando bene le mappe che mi hai indicato non riesco a capire bene come interpretarle perch? se mi faccio i conti per 3000 rpm al massimo gasolio mi esce fuori che l iniezione inizia a 11gradi prima del pms e dura 30 gradi, considerando che non si posso superare i 10gradi di post iniezione credo che non ci ho capito una mazza... Mi puoi aiutare a capire? Grazie

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    Guardando bene le mappe che mi hai indicato non riesco a capire bene come interpretarle perch? se mi faccio i conti per 3000 rpm al massimo gasolio mi esce fuori che l iniezione inizia a 11gradi prima del pms e dura 30 gradi, considerando che non si posso superare i 10gradi di post iniezione credo che non ci ho capito una mazza... Mi puoi aiutare a capire? Grazie
    intanto sono felice di esserti di aiuto (credo che i forum servano a questo).
    per quello che tu dici, dovrei guardare le mappe, che al momento riposano nel computer di casa.

    dal calcolo che hai fatto non hai sottratto l'anticipo... i gradi effettivi di iniezioni dovrebero essere calcolati sottraendo l'anticipo dalla mappa duration.
    vedi se cos? ti porta.

    Lo dico sempre, io sono un neofita bello e fatto, quindi le mie informazioni sono da prendere con le pinze
    attendiamo eventualmente una smentita cos? impariamo in due

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quale la formula che usate per trasformarvi i microsecondi d'iniezione in durata angolare?
    giusto per capire se usiamo la stessa formula oppure avere comunque un medesimo risultato aldil? del metodo usato...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •