Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Rigenerazione forzata

  1. #11
    PRINCIPIANTE L'avatar di tech
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da rdponline Visualizza Messaggio
    Il cliente mi ha detto che si e rotto tutto in concessionaria aspettando che finisse la rugenerazione, perche gli si era accesa la spia ed essendo una macchina nuova si e recato in concessionaria, forse come dici tu il ****llo dell'olio era troppo alto il turb9 non ha piu scaricato olio ed ha iniziato a sputare olio nell'aspirazione, i giri motore sono di sicuro aumentati fino al fuorigiri ed al cedimento meccanico, perche l'albero si e fuso anche sul banco, quindi presumo che il degrado olio era alto... cmq meno male che hanno inventato DPF e FAP
    In tutto ci? quindi ? meglio fare una rigenerazione su strada !!

  2. #12
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Io la consiglio sempre perche almeno il vento raffredda il tutto, ma se il degrado dell'olio e alto meglio scaricare l'olio prima di partire e cambiarlo

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Zeta Reticuli
    Messaggi
    86
    Concordo anche io inoltre aggiungo che non sempre e possibile farala su strada, o perche la macchina e in recovery o perche la diagnosi non lo permette. un consiglio se si deve fare da fermo in diagnosi e quello di cambiare olio e filtro perche quello vecchio e gia contaminato e diluito, quindi con scarsa lubrificazione e in luoghi aperti.

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppeturbo Visualizza Messaggio
    un consiglio se si deve fare da fermo in diagnosi e quello di cambiare olio e filtro perche quello vecchio e gia contaminato e diluito, quindi con scarsa lubrificazione e in luoghi aperti.
    Aggiungo anche cofano motore aperto e carichi motore attivi (fanaleria accesa,compressore clima ecc..)

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da tech Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha provato a fare con autocom la rigenerazione forzata del dpf ?
    E' sicuro per il motore fare tale tipo di manovra in officina ?
    Ciao si io lo usato autocom per fare le rigenerazioni forzate e funziona,(honda crv, fiat 16, croma...ecc) l'unica cosa che come detto dai colleghi e come indicano le note tecniche bisogna dare dei carichi al motore, quindi fari accesi ventola risc al max tutto quanto per far pesare sull'alternatore uno sforzo, CONTROLLARE IL ****LLO DELL'OLIO che sia basso e poi si fa....all'aperto perch? dallo scappamento oltre al calore esce VELENO....poi meno si utilizza questa procedura meglio

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Dimenticavo....cofano aperto e posto areato sotto il fap si scalda un pochino....tanto da fare le braciole in 5 minuti.....

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    23
    Ciao amici io ne ho fatte un paio questa mattina ad una brava 1,9 150cv anno 2007 la prima non me la completata la seconda invece si, unico problema che cmq la macchina non ? tornata funzionante non si prende tanto l'acelleratore fino ai 3500 giro poi va bene Mesa che ? ora di togliere questo dpf sar? super intasato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •