Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Rigenerazione forzata

  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di tech
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30

    Rigenerazione forzata

    Ciao a tutti, qualcuno ha provato a fare con autocom la rigenerazione forzata del dpf ?
    E' sicuro per il motore fare tale tipo di manovra in officina ?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da tech Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha provato a fare con autocom la rigenerazione forzata del dpf ?
    E' sicuro per il motore fare tale tipo di manovra in officina ?
    Di che veicolo si tratta?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE L'avatar di tech
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Di che veicolo si tratta?
    Qualsiasi veicolo, parlavo in generale!! Facendo una diagnosi su una ford ho notato la funzione e ho posto il quesito sul forum per vedere se qualcuno ha usao la funzione .

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da tech Visualizza Messaggio
    E' sicuro per il motore fare tale tipo di manovra in officina ?
    In officina non ti conviene farla no...falla all'aperto!!!!

  5. #5
    PRINCIPIANTE L'avatar di tech
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Forse mi son spiegato male; la funzione per rigenerare il dpf dovrebbe portare il motore ad alti numeri di giri per un certo tempo; e quello che chiedo e' qualcuno ha provato tale funzionalit? con autocom su qualche auto ? E quando chiedevo se ? sicuro per il motore intendevo dire se questa manovra forzata pu? portare a danni al motore !!

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da tech Visualizza Messaggio
    Forse mi son spiegato male; la funzione per rigenerare il dpf dovrebbe portare il motore ad alti numeri di giri per un certo tempo; e quello che chiedo e' qualcuno ha provato tale funzionalit? con autocom su qualche auto ? E quando chiedevo se ? sicuro per il motore intendevo dire se questa manovra forzata pu? portare a danni al motore !!
    Le rigenerazioni forzate sono sempre un rischio quando la vettura ? fuori garanzia,noi le facciamo ugualmente in officina per? SCR (su con le recie ).
    Con autocom non ho esperienza, attendi qualcun'altro.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Be..
    mettere un motore senza carico a 3000giri anche con una strategia di iniezione con temperature alte allo scarico per dieci minuti
    mi sembra meno dannoso di farsi venti minuti a (scutuniare) come si dice dalle mie parti la macchina....
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Ragazzi buongiorno, sono un rettificatore e ti posso dirr che almeno 2 o 3 volte al mese mi chiedono motori 1.3 mjet opel che sbiellano per le rigenerazioni forzate, ultimamente mi e arrivato un grand vojager crysler con foro laterale della biella che e uscita fuori, motorino di avviamento fatto a met? dalla biella stessa e alloggio motorino avviamento staccato dal cambio stesso, tutto cio da una rigenerazione... conviene farle ste rigenerazioni forzate? Io consiglio ai clienti di mettersi in autostrada e far partire la rigenerazione in automatico alla macchina sotto la loro responsabilit?. Cmq con il crysler oltre alla saldature per riparazione ce voluto l'albero nuovo le 4 bielle e 4 pistoni, senza contare la normale revisione del motore.... conviene???

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da rdponline Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno, sono un rettificatore e ti posso dirr che almeno 2 o 3 volte al mese mi chiedono motori 1.3 mjet opel che sbiellano per le rigenerazioni forzate, ultimamente mi e arrivato un grand vojager crysler con foro laterale della biella che e uscita fuori, motorino di avviamento fatto a met? dalla biella stessa e alloggio motorino avviamento staccato dal cambio stesso, tutto cio da una rigenerazione... conviene farle ste rigenerazioni forzate? Io consiglio ai clienti di mettersi in autostrada e far partire la rigenerazione in automatico alla macchina sotto la loro responsabilit?. Cmq con il crysler oltre alla saldature per riparazione ce voluto l'albero nuovo le 4 bielle e 4 pistoni, senza contare la normale revisione del motore.... conviene???
    Ma la causa della rottura qual'era?
    proprio la rigenerazione?
    o ****llo del olio troppo alto per via della strategia della rigenerazione?
    o morchie nel collettore d'aspirazione che poi si staccano?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Il cliente mi ha detto che si e rotto tutto in concessionaria aspettando che finisse la rugenerazione, perche gli si era accesa la spia ed essendo una macchina nuova si e recato in concessionaria, forse come dici tu il ****llo dell'olio era troppo alto il turb9 non ha piu scaricato olio ed ha iniziato a sputare olio nell'aspirazione, i giri motore sono di sicuro aumentati fino al fuorigiri ed al cedimento meccanico, perche l'albero si e fuso anche sul banco, quindi presumo che il degrado olio era alto... cmq meno male che hanno inventato DPF e FAP

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •