Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: mpps e edc16c39?

  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    ma il caro e vecchio BDM100 non va bene? io un clone con dima e scedini a molla l'ho trovato per 120€, se aggiunto 28€ di mpps..diciamo che con 150€ posso fare un backup totale con la mappatura originale e poi scrivere per comodit? in seriale

    un galletto 2, kess v2 etc etc. vedo che stanno tutti sulle 200€, che poi finir? per fare solo la mia auto o al max ripeto quella di mio cognato, gira e rigira faccio prima a pagare qualcuno in zona da me, gli do il file che ho preparato e me lo faccio mettere dentro
    bo, sono veramente confuso su cosa fare, anche perch? non ho voglia di rientrare nel giro delle mappe, voglio fare un uso esclusivamente personale

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    93
    handicap del ktag e che devi fare tutto a banco, ma vai sicuro

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    aggiorno

    ho acquistato dalla baya una dima per BDM con schedini a molla, tra una cosa e l'altra ci vorranno 10giorni per averla.
    Stavo valutando meglio la situazione
    Con 50-55€ circa posso avere il bdm100 nuovo e testato, ma poi sarei costretto a scrivere sempre con quello avendo venduto il mio galletto prima serie (in attesa di pagamento)
    oppure..oppure
    per 80-85€ circa, cio? 30€ in pi? mi esce il galletto 2 versione V52 se non ho letto male, con questo posso leggere e scrivere in pi? modalit?

    L'idea ? quella di aprire la mia centralina, fare un backup totale in BDM, poi buttare dentro la mappa in seriale per praticit?.
    Praticamente vuoi un crash, vuoi un blocco o quel che sia, in ogni caso ho il mio bel backup originale che posso sempre buttare dentro in bdm, ed avrei la comodit? di leggere e scrivere velocemente via seriale
    tutto questo con un solo strumento, il galletto 2...siete d'accordo con la mia analisi?
    le auto da fare saranno principalmente
    alfa 159 1.9 16v
    alfa 159 2.0 16v
    forse un BMW E90 320D

    ma principalmente le alfa sono la priorit?

    che ne pensate? la mia idea ? buona oppure sto prendendo un'abbaglio perch? in realt? ci sono bug di affidabilit? con il galletto in BDM o alcune eco non le legge proprio?

    Grazie ancora
    Mauro

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Mah io le 1.9 ne ho fatte diverse in seriale con mpps lette in 43 min file da 2 mega e scritte in 50 secondi mai avuto problemi edc16c39 idem edc16c8 lette in 30 minuti scritte in 3 4
    La potenza e nulla senza controllo

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    certo, non ho dubbi sull'efficacia dell'mpps, conosco gente che ci ha fatto decine di scritture senza problemi.
    E' solo una mia fisima per dormire tranquillo, voglio un backup in BDM per evitare qualsiasi rischio, e poi un programmatore in seriale..ecco perch? pensavo al nuovo galletto. Tra l'altro l'mpps non credo che legga e scriva il 2.0jtdm alfa romeo..

    Tu nello specifico che versione utilizzi?

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da huntersub84 Visualizza Messaggio
    certo, non ho dubbi sull'efficacia dell'mpps, conosco gente che ci ha fatto decine di scritture senza problemi.
    E' solo una mia fisima per dormire tranquillo, voglio un backup in BDM per evitare qualsiasi rischio, e poi un programmatore in seriale..ecco perch? pensavo al nuovo galletto. Tra l'altro l'mpps non credo che legga e scriva il 2.0jtdm alfa romeo..
    Tu nello specifico che versione utilizzi?
    13.02 scatola grigia trasparente fatte 70 scritture sulla mia gt fatte diverse 147 e 156 sia 140 che 150 cv quindi edc16c39 e c8 letta ma non scritta punto 1.2 8v marelli iaw senza problemi...mpps e abbastanza affidabile ha anche la funzione di recovery
    La potenza e nulla senza controllo

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    si, ho visto su youtube un tipo che ha staccato per errore l'USB durante la scrittura e in recovery l'ha recuperata.
    Per? edc16c39 li posso fare pure con il vecchio galletto che mi ritrovo, ma come credo per l'mpps non ho la possibilit? sul 2.0jtdm nonostante l'ECU sia sempre edc16c39 se non sbaglio

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da huntersub84 Visualizza Messaggio
    si, ho visto su youtube un tipo che ha staccato per errore l'USB durante la scrittura e in recovery l'ha recuperata.
    Per? edc16c39 li posso fare pure con il vecchio galletto che mi ritrovo, ma come credo per l'mpps non ho la possibilit? sul 2.0jtdm nonostante l'ECU sia sempre edc16c39 se non sbaglio
    Oddio non so se il 2.0 170 lo fa o no non mi e capitato
    La potenza e nulla senza controllo

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    a tempo perso se ci dai un'occhiata sulle auto compatibili mi togli un dubbio..anche se mi pare di aver letto che qualcuno forzava con altri protocolli?...

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    La giulietta 2.0 non me la porta ma neanche la 159 1.9 pero l ho fatta se non ricordo smale...ho visto che mpps 16 le fa entrambe sicuro io ho la versione vecchia a breve passo a kess v2 o gallo 2
    La potenza e nulla senza controllo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •