Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: mappe essenziali

  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Se stiamo parlando delle EDC15 i valori del gasolio sono espressi in mm3.
    Se guardi le mappe in 2D vedi direttamente i valori.
    Di quanto incrementare lo decodi tu; se la mappa ori ha 60 mm3 e vuoi fare un incremento del 15% nella mappa mod dovresti avere 69mm3.
    Di conseguenza la mappa fumi adeguarla a 69mm3, mappa pedale idem.
    Per i tempi di iniezione e gli anticipi ? un po' piu' complesso stabilire gli incrementi.
    Per il turbo ed il rail non puoi fare gli stessi incrementi.

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    46
    vale anche per le edc 16c39 ?

  3. #23
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    lupak cosa intendi per mappa fumi?
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    lupak cosa intendi per mappa fumi?
    Quello che ecm chiama iniezione parzializzato dove gli assi sono RPM e flusso d'aria misurato in mg/impulse; l' asse z ? il valore dell' IQ (Injected Quantity).
    In un altro post Alex.T lo spiega benissimo http://www.professionalchiptuning.ne...cipianti/page4.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da patrik2 Visualizza Messaggio
    vale anche per le edc 16c39 ?
    Scusa patrik, ma sto studiando la EDC15c2 comunque credo che il principio sia lo stesso.
    Dobbiamo vedere sempre gli assi della mappa per comprendere meglio a che cosa si riferiscono e vedere se sono adeguati a chio' che chiediamo alla mappa.

  6. #26
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    nel caso di edc15 ok, ma se parliamo anche di altre ecu ? differente
    ad esempio nella mia auto che ? una edc16 come iniezione pazializzato ecm intende il tempo di iniezione

    l'altro giorno ho mappato un auto ed i driver di ecm titanium mi chiamavano pressione turbo le mappe della geometria variabile della turbina, mentre pressione turbo obbiettiva la mappa vera e propria dlla pressione turbo...

    l'ideale prima di mappare, almeno per chi usa ecm titanium, ? cercare di capire in 2d se la mappa corrisponde al nome che alientech gli ha dato nel driver oppure no
    Ultima modifica di magi1984; 02-10-2012 alle 16:39
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    0
    quello che vorrei capire ? come sapere se le mappe di ecm titanium sono esatte come nominativi oppure no,per esempio so che la mappa che ecm chiama fase iniezione in realta dovrebbe essere l'egr,altra domanda se chiudo l'egr devo comunque modificare la mappa egr oppure non serve (parlo di edc16,edc17).

  8. #28
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    sui driver vecchi si, la fase iniezione corrisponde all'egr, su quelli di tipo nuovo no.
    Se chiudi l'egr su edc16 o 17 non serve toccare altre mappe dell'egr.una volta chiusa non devi far pi? nulla

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    0
    quindi sui driver nuovi la fase iniezione corrisponde all'anticipo di iniezione del gasolio giusto.

  10. #30
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    credo di si, non c'ho mai guardato ad essere sincero se sia l'anticipo oppure qualche altra mappa
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •