Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    Cosa intendi per benzine speciali allora?

  2. #12
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    con benzine standard con alto numero di ottano puoi iniettare di + e anticipare , altrimenti non bruci , con benzine da competizione 102 o altre , rapide puoi ingrassare con anticipo ori o se sono molto rapide (dipende dalla formula) devi ritardare
    sui turbo + alzi la pressione e quindi il rapporto di compressione in camera (non geometrico) devi ritardare ed adeguare la portata di benzina in corretto rapporto , posso dirti che il miglior valore lambda reale su motori moderni ? di 0,89 ,su i vecchi turbo si pu? scendere ancora per usare un poco di incombusto per raffreddare valvole e cielo del pistone , ? buona norma usare termocoppia allo scarico per verificare temperature gas di scarico
    saluti

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    benzine veramente da competizione, non solo benzine con qualche ottano in piu', benzine con adittivi per il raffreddamento della combustione con una densita elevata per un riempimento della camera di scoppio maggiore, con una ossigenazione maggiore per un effetto booster naturale e tante altre cose di cui molte segrete, che nessun produttore ci dira' mai, ci sono "benzine" che devi usare guanti belli grossi e mascherine quando le tratti hai rifornimenti altrimenti ti bruci.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #14
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    certo dipende dalla marca e formula ci sono formule per ,motori aspirati e turbo e varie formule

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    allora la mia teoria era giusta sulle benzine con numero di ottani maggiore.. io sapevo che un motore benzina aspirato per farlo andare forte deve girare a un valore di 0.83/0.85 di lambda

  6. #16
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    motore aspirato ti servono + giri con i cams , e rapporto di compressione + alto
    ma con i cams riempi meglio agli alti , quindi un rapporto di compressione reale + alto in alto ... quindi meno anticipo perch? + aumenti il riempimento migliore ? la combustione, diventa + rapida , mentre in basso a causa dell incrocio elevato perdi riempimento e ti serve + anticipo.. insomma ci devi lavorare forte ogni motore deve essere regolato in funzione di carburante modifiche e temperature ..... con benzine con tanti ottani allontani il problema della detonazione il vlore lambda a cui ti riferisci mi sembra tanto grasso , ma dipende dalle mod meccaniche e dalle temperature,, tipo motore e se riesci ad avere potenza

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    Tu intendi cams modificate? O di serie?

  8. #18
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    modificate scusa per me era normale

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    Ma anche cn cams originali agli altri regimi si tende a posticipare vero?

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di Zac
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    158
    Citazione Originariamente Scritto da fabiovts88 Visualizza Messaggio
    Appunto un po di logica sapientone ZAC con benzine con 98ron cioe con piu ottani si puo aumentare l anticipo usa la logica e studia
    non capisco perch? ti devi sentire attaccato e rispondere in questo modo, ti stavo solo dicendo di ragionare.... invece mi dai del sapientone e mi dici anche di andare a studiare,quando non hai capito nulla del discorso...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •